La Bcc di Gradara dona un’ambulanza per i bambini a Pesaro e al territorio

di 

28 maggio 2015

La Banca di Credito Cooperativo di Gradara si è superata ancora una volta donando alla Croce Rossa di Pesaro una ambulanza di nuova generazione. La particolarità è che il nuovo mezzo, utile per l’intero territorio pesarese, è attrezzato anche per il trasporto dei bambini.

L'ambulanza in piazza del Popolo con i vertici della Banca e il capo di Gabinetto Arceci

L’ambulanza in piazza del Popolo con i vertici della Banca e il capo di Gabinetto Arceci

La cerimonia di consegna si è svolta presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro alla presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali del Comune Sara Mengucci, del presidente della BCC di Gradara Fausto Caldari e del presidente della Croce Rossa di Pesaro Claudio Frulli.

Solo Pesaro e Padova sono dotate di un ambulanza così specifica – ribadisce Claudio Frulli presidente della CRI di Pesaro – adibita per il trasporto anche dei più giovani. Un progetto (www.118bimbi.it) al quale la CRI di Pesaro ha subito aderito e ha trovato nella sensibilità e nel sostegno della BCC di Gradara un ottimo e fondamentale partner. Purtroppo l’1,25% degli incidenti annui in Italia è legato ai bambini e senz’altro questo mezzo contribuisce a rendere meno traumatica un esperienza già dolorosa e problematica.

L’Assessore ai Servizi sociali Sara Mengucci ha ringraziato la CRI per l’impegno quotidiano a favore del territorio con l’utilizzo di quasi 150 volontari e la Banca di Gradara per essere sempre vicina alle Istituzioni ed al territorio.

La Banca di Credito Cooperativo di Gradara – sostiene il presidente Fausto Caldariè una vera banca locale che affianca alla tradizionale attività bancaria, un’attività sociale, culturale, di prevenzione e cura della salute e di valorizzazione del territorio molto intense. Negli ultimi anni, abbiamo donato importanti apparecchiature per la prevenzione e cura della salute nei territori di Pesaro e Rimini. Riteniamo la salute, una priorità essenziale, perché significa benessere, fonte di energia, avere entusiasmo, volontà di operare per il futuro proprio e quello degli altri. Continueremo questa attività con grande impegno perché “le donazioni arrivano al cuore della gente” e noi con la gente abbiamo un rapporto speciale che vogliamo continuare a coltivare.

Un commento to “La Bcc di Gradara dona un’ambulanza per i bambini a Pesaro e al territorio”

  1. orilio scrive:

    E’ veramento un bellissimo gesto,degno di una grande banca come la bcc di Gradara.
    Grazie per dimostare di essere veramente vicino alla gente!!!!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>