La grande festa del Volley Pesaro: tanti appuntamenti per la promozione in A2

di 

29 maggio 2015

PESARO – Un giovedì di straordinaria festa. Volley Pesaro, e Pesaro, hanno salutato nel migliore dei modi le protagoniste della splendida promozione in A2. La festa forse più bella al Palasnoopy. Dalle 17.30 Volley Pesaro ha sospeso tutte le attività del settore giovanile per festeggiare insieme a Salvia e compagne la promozione. Oltre 130 bambine, dal minivolley all’under 18, hanno riempito le gradinate del Palasnoopy ed applaudito, una ad una, le loro beniamine. Tante le domande fatte dalle piccolissime alle giocatrici, ma anche a coach Bertini e al presidente Rossi. Poi, finalmente, il momento tanto atteso:  il campo si è riempito di magliette blu che hanno iniziato a giocare a pallavolo insieme alle campionesse. Un’emozione unica per le piccole di Volley Pesaro, che dopo gli autografi di rito hanno continuato a festeggiare con pizza e succo di frutta.

Per le ragazze neo-promosse in serie A2 i festeggiamenti sono continuati nella Sala Rossa del Comune, dove l’assessore Della Dora e il sindaco Ricci hanno consegnato alle ragazze di Bertini degli attestati di ‘Gratitudine della città’ (rileggi l’articolo qua). L’assessore ha avuto parole di elogio nei confronti del duo presidenziale: “Grazie a Giancarlo Sorbini e Barbara Rossi, perché sono coinvolgenti in tutto quello che fanno. Grazie per aver riportato Pesaro nel posto che merita”. E il ringraziamento è arrivato puntuale anche dal sindaco Ricci: “Siamo contenti di avervi qua – ha commentato – Avete ottenuto un risultato straordinario. Se lo meritava la città, se lo meritavano Sorbini e  Rossi e ve lo siete meritato voi giocatrici, perché siete state le più forti in tutto. Sappiamo della festa che avete appena fatto al Palasnoopy – ha continuato il sindaco – a dimostrazione che non fate solo attività sportiva ma anche sociale. Adesso il nome di Pesaro sarà veicolato in tutta Italia. Questo attestato – ha concluso – è un piccolo riconoscimento per dirvi che da oggi siete tutte ‘pesaresi’”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LE FOTO DI DANILO BILLI DELLA CERIMONIA IN COMUNE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>