Urbino balla con la Zumba: in arrivo Diana e Priscilla, le due istruttrici più famose in Spagna

di 

30 maggio 2015

Urbino incoming promuove tra le sue attività anche eventi di carattere sportivo! Per questo invita tutti giovedì 4 giugno dalle 18 alle 20 ad Urbino a Borgo Mercatale dove si terrà il primo grande evento ad Urbino dedicato alla Zumba, una disciplina di fitness conosciuta a livello mondiale!!
Avremo per la prima volta in Italia due istruttrici molto famose in Spagna ed alle Canarie…non potete perdervelo!
Video di Diana e Priscilla ballando insieme: https://www.youtube.com/watch?v=Z5_W69cs5KI

Che cos’è Zumba?

Foto tratta da Fb

Foto tratta da Fb

Zumba è una danza che mischia ritmi caraibici e cubani, passi di merengue e di salsa e movenze del fitness per una lezione aerobica che coinvolge tutti i muscoli del corpo. Si tratta, quindi, di un lavoro a basso impatto che stimola il sistema cardiovascolare e permette anche di tonificare e perdere peso. Le lezioni si svolgono in gruppo, sotto la guida di un istruttore che esegue, passo dopo passo, una coreografia completa.

Quali sono i benefici della Zumba?

In primis, divertirsi e socializzare. In un’ora di lezione si eseguono movimenti capaci disvegliare il metabolismo, innalzare il dispendio energetico, ma anche tonificare i muscoli. Tra i benefici vi è un dimagrimento diffuso, il miglioramento della forma fisica e la riduzione dello stress.

Anche se non so ballare, posso praticare Zumba?

Zumba è stato ideato proprio come una danza semplice e divertente, adatta a tutti. Il successo di Zumba risiede proprio nella sua semplcità e nella possibilità di eseguire intere coreografie anche senza aver mai fatto un passo di danza.

Zumba é una disciplina che ha rappresentato una vera e propia rivolucione nel mondo del fitness. Praticata giornalmente da oltre 15.000.000 di persone in tutto il mondo é presente in oltre 180 paesi. Diana Serena e Priscilla Sartori sono due delle figure e formatrici di istruttori Zumba Fitness piú conosciute al mondo. Viaggiano da anni impartendo corsi di formazione a nuovi istruttori e partecipando come presenters ufficiali del programma nei maggiori eventi Fitness del pianeta. Sono spesso utilizzate dalla compagnia per la registrazione delle coreografie ufficiali destínate ai materiali audiovisuali di insegnamento che attualmente sono distribuiti agli istruttori di tutto il mondo. Parliamo di oltre 200.000 copie mensili.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>