I Bees guardano oltre il canestro: quante iniziative per la giovane banda di Graziano Sartini

di 

3 giugno 2015

I Bees Pesaro 2004 di Nico e Filo vincono il torneo di Osimo.I Bees Pesaro 2004 di Nico e Filo vincono il torneo di Osimo.

I Bees Pesaro 2004 di Nico e Filo vincono il torneo di Osimo

La prima, quella che dà veramente lustro alla società pesarese è l’Ospedale dei Pupazzi, un’iniziativa dal taglio particolare che testimonia il forte impegno dei Bees nel sociale. Si è concretizzata nel pomeriggio di domenica 24 maggio lungo viale Nazario Sauro, quando – con la collaborazione di A.I.L., A.B.I.O., C.R.I., Fondazione per la lotta contro l’infarto Prof. E.Sgarbi e con il patrocinio del Comune di Pesaro, insieme agli studenti del S.I.S.M. (Segretariato Italiano Studenti in Medicina) – hanno dato vita per la prima volta a Pesaro all’Ospedale dei Pupazzi. Un’iniziativa rivolta a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni e alle loro famiglie che tende a favorire l’avvicinamento dei piccoli all’ambiente medico, che solitamente nei bambini suscita stati di ansia e timore. I bimbi, una volta registrati, hanno così accompagnato vestendo il ruolo da “genitori” i loro pupazzi presso questo ospedale a cielo aperto, partendo dall’accettazione e passando per i vari reparti, dove hanno potuto realizzare che i ragazzi in camice bianco erano a loro disposizione per “curare” e risolvere il problema che affliggeva il loro pupazzo. Parallelamente all’attività per i bambini che si sono potuti divertire anche con trucchi, disegni e qualche tiro a canestro, i ragazzi della Croce Rossa Italiana hanno spiegato per tutto il pomeriggio le manovre pediatriche a tutti i genitori che hanno avuto il piacere di assistere mentre nel gazebo dell’associazione del Prof. Sgarbi si procedeva con misurazione della pressione e visite cardiologiche.

Anche l’aspetto sportivo è stato intenso. Ecco i risultati dei tornei svolti nell’ultimo mese

Bees, che spettacolo!

Bees, che spettacolo!

24-26 aprile, 4° Torneo Città di Limone sul Garda, vittoria in finale contro la Gerardiana Bk Monza. Nello stesso week-end i Bees vincono anche la finale del 3° Torneo Safari Cup battendo la Kioko Caserta. Il10 maggio, a Zola Pedrosa, nel 19° Torneo Noi Amici di Simone, i Bees vincono la finale con la BSL San Lazzaro. Infine, il 31 maggio-1° giugno in occasione del 5° Memorial “Antonio Luna”, la 2^ categoria 2004 ha vinto la finale contro Osimo, mentre la categoria 2005 ha vinto la finale contro Monturano.

Altre iniziative. I Bees hanno partecipato alla festa del gelato e alla festa del Mercatino del Riuso al Parco Scarpellini creando situazioni di animazione sportiva. Il 7 giugno al centro commerciale Iper Rossini si terrà invece la festa di fine anno, nel corso della quale si svolgeranno le finali del torneo interno denominato “NBeesA” dedicato agli scoiattoli 2006/2007 guidati dagli esordienti 2003. Durante la mattinata, ci saranno anche Emanuele e Giulia della “Scuola di Tifo” che parleranno di come sostenere la squadra del cuore dagli spalti.

bees

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>