Pesaro, autobus per il mare: partono le quattro linee di navette estive gratuite. ORARI E LINEE

di 

3 giugno 2015

PESARO – Tornano da sabato 6 giugno tre delle quattro linee di navette estive gratuite.
La linea Vismara-Baia sarà attiva da luglio.
“L’obiettivo principale è quello di invogliare il maggior numero di persone possibile ad andare al mare utilizzando le navette – spiega l’assessore Rito Briglia -. In particolare il messaggio di quest’anno è rivolto anche ai giovani, che abitualmente preferiscono spostarsi con gli scooter, che però sono molto inquinanti”.

Con le navetta gratuite, si potranno raggiungere comodamente le spiagge (di giorno e di notte) e migliorare l’accessibilità alla zona mare.
“Penso che utilizzare l’auto sia uno dei modi più scomodi di andare al mare, chi ha la possibilità sarebbe meglio utilizzasse la bici o il servizio di navetta gratuito”, continua Briglia.
Il servizio è realizzato dal Comune di Pesaro in collaborazione con le associazioni dei bagnini, Adriabus e Pesaro Parcheggi spa.

Le linee (ogni mezz’ora):
“Mare Trieste” e “Mare Sottomonte” che partono dal parcheggio gratuito San Decenzio e saranno attive fino al 5 luglio solo sabato e domenica, mentre dal 6 luglio al 23 agosto tutti i giorni (orario: dalle 8.45 alle 19.45). Successivamente dal 29 agosto e fino al 20 settembre, nei fine settimana.
La linea “Mare Sottomonte” passerà all’andata in via Flaminia per poi transitare sulla “Bettola” (colle Ardizio) in maniera tale da far scendere chi usufruisce della navetta sul lato destro della Statale 16 (cioè direttamente sul lato mare), evitando quindi che si debba attraversare la strada.

“Mare Notturna”: attiva dal 6 giugno nel fine settimana fino al 5 luglio e quindi tutti i giorni fino al 23 agosto; poi dal 29 agosto fino al 20 settembre con orari dalle ore 20.50 alle 23.50.

La “Linea Vismara-Baia” sarà attiva dal 4 luglio nei fine settimana, fino al 23 agosto, con passaggio ogni mezz’ora dalle 8.40 alle 19.40.

3 Commenti to “Pesaro, autobus per il mare: partono le quattro linee di navette estive gratuite. ORARI E LINEE”

  1. Ago scrive:

    La linea Sottomonte per un servizio completo ed utile deve avere un fermata ai bagni 5. Richiesta più volte gli anni scorsi e mai concessa!!!!

  2. giacomo scrive:

    Una bellissima iniziativa. MI dispiace constatare che ZOne come S.Maria dell’arzilla, Candelara e NOvilara la giornata di domenica non esistono. Continuano a non esistere…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>