Ecco le Serate Ducali, iniziative dei commercianti di Urbino

di 

4 giugno 2015

Serate ducali

Serate ducali: da sinistra la vicepresidente dell’associazione dei commercianti Federica Marini, il presidente Marco Lazzari e il vicesindaco di Urbino e assessore agli Eventi Maria Francesca Crespini

URBINO – E’stata presentata questa mattina in Municipio la terza edizione di Serate Ducali, iniziativa ideata e organizzata da Associazione dei commercianti di Urbino. L’Associazione conta circa 50 iscritti, ma vista la risonanza dell’evento anche altri 20 commercianti ducali, non iscritti, hanno deciso di partecipare.

Un programma ricco: si inizia questo venerdì.

Dopo l’aperitivo delle 18, Valbona alle 21 diventerà la via più glamour di Urbino con la sfilata di abiti, accessori per tutte le età e le occasioni. Sport e matrimonio compresi. Il 12 giugno sarà la serata dedicata agli artisti di strada, dalle 19 alle 24 con gli artisti di “Teatro e Libertà”, mentre al Bar del Teatro Mercanti di Monologhi e l’urbinate Mattias Martelli. Il venerdì seguente, il 19, Borgo Mercatale diventerà una pista da ballo con Marina Damiani, mentre alle 21 al Circolo Cittadino un concerto con ragazzi della scuola Volponi guidati dal prof. Scaramuzzino. Un tuffo nella natura il 26 giugno, alle 18 la visita dell’Orto Botanico, mentre alle 21, a San Polo, ci sarà la proiezione di film western. Musica al Bar del Teatro. Il 3 luglio serata dedicata ai bambini grazie alla collaborazione con il Legato Albani, ci sarà l’installazione di gonfiabili (attivi fino al 12 luglio) nel cortile di Collegio Raffaello, in piazza alle 21.30 la junior band Sette Suoni diretta dal maestro Michele Mangani si esibirà in concerto. Grande finale il 10 luglio con lo spettacolo pirotecnico, dopo il successo dell’edizione 2014, che illuminerà la porta di Valbona, alle 23. Mentre dalle 21 con l’Associazione delle guide di Urbino il tour della città da Borgo Mercatale.

“Ci stanno contattando, per il prossimo anno, anche realtà esterne”spiega il presidente dell’Associazione dei commercianti Marco Lazzari, che ringrazia tutti gli sponsor, i negozianti iscritti e non. L’Associazione delle guide turistiche, il Legato Albani, il Circolo Cittadino, Urbino Servizi e l’Amministrazione comunale che metterà a disposizione operai, energia elettrica e suolo pubblico.

Il vicesindaco Crespini e l’assessore agli Eventi ringrazia l’Associazione che da 3 anni rende vivace per due mesi i venerdì urbinati, e proprio sulla scia delle Serate Ducali, annuncia Maria Francesca Crespini, il Comune metterà in scena altre serate ed eventi nel corso dell’estate, come il Fuori DATA, il festival di danze africane e il festival del Jazz con Raphael Gualazzi e Davide Di Gregorio.

Un fuori programma all’interno della rassegna, domenica 7 giugno dalle 15 alle 19 la festa per il compleanno di Duca Federico.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>