A tavola con gusto: ecco le proposte dell’ultimo Weekend Gastronomico di Confcommercio

di 

8 giugno 2015

Weekend gastronomici ConfcommercioPESARO – La 32esima edizione primaverile dei Week End Gastronomici Confcommercio si conclude quest’anno con domenica 14 giugno e vi porta alla scoperta di tre località dell’entroterra molto suggestive.

Si parte con Serrungarina al ristorante “Da Luisa” (telefono 0721.896120) con bavarese di finocchi e nocciole, frittata al tartufo, mousse con miele di castagno e noci, olive, carpaccio con rucola e grana, passatelli all’ortolana, gnocchi con asparagi e tartufo nero, coniglio in fricôt, anatra in porchetta, patate arrosto, insalata, panna cotta pere e cioccolato; il ristorante “Sciovie Montenerone Rifugio Corsini” a Piobbico (0722.90285) con coradella d’agnello, verdura cotta, formaggio ad alta stagionatura e crescia, tagliatelle al porcino, rollè di pasta al forno, grigliata mista (agnello, salsicce, costar elle e vitello), gratin, insalata, dolce cremoso della casa; a Monte Porzio il ristorante “Villa Palombara” (0721.955617) con zuppa di cozze di Portonovo con pomodoro, origano e crostoni di pane, rigatoni al sugo di crostacei, grigliata mista dell’Adriatico, fritto misto di paranza con verdure croccanti, insalata mista di stagione, torta alla frutta sciroppata e mascarpone, caffè.

Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 18 a 21 euro per i piatti con tartufo) su www.turismo.pesarourbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>