Tavullia, il Castello Magico è stato un grande successo

di 

8 giugno 2015

magiaGrande successo e partecipazione di pubblico per la prima edizione del “Castello Magico”un evento tutto imperniato sulla magia svoltosi il 6/7 giugno e organizzato dall’assessorato alla cultura del comune di Tavullia da un’idea del Dott. Federici in collaborazione con il FIDM (Festival Internazionale della magia di San Marino) appena conclusosi.

La manifestazione si è aperta sabato alle 18 con il laboratorio di magia tenuto dal mago Gabriel che ha avuto un’affluenza eccezionale di aspiranti maghetti di tutte le età.

La parte musicale era affidata a Willy che ha fatto da regista, animatore e cantante fino le 21,00 quando è iniziato lo spettacolo di magia con Claudio Gatti ed Andy espressamente dedicato ai bambini, ma al quale hanno assistito divertiti anche tantissimi adulti, tanto che la piazza era piena all’inverosimile. Alle 22,45 è poi iniziato il Gabriel e Gilly magic show, e va sottolineato come la giovanissima e “speciale”ragazzina presentatasi in vesti orientali con un coloratissimo numero con foulard, nastri colomba e coniglio finale abbia letteralmente conquistato il pubblico.

magiaIn contemporanea nelle varie postazioni e ai tavoli degli stand gastronomici si esibivano i maghi itineranti: Kevin, Vincenzo Russo,Lorenzo Para , Alex Lunghi Eros Torelli, Romina la truccabimbi, Angy meditatrice yoga che rimaneva in levitazione sotto gli sguardi allibiti dei passanti.

Un personale successo ha ottenuto il mago Kiko con le sue magiche bolle di sapone.

Per le vie del centro storico una cinquantina di bancarelle artigiane, e dedicate specificamente alla magia, cartomanti, lettori di iride ecc..

Tutti gli artisti erano coordinati da Mario Baldantoni personaggio chiave di tutte le manifestazioni magiche a livello internazionale.

La domenica offriva un mix di musica e magia con il gruppo musicale Myo di Mondaino diretto da Michele Chiaretti, i maghi itineranti, e a conclusione della serata la seduta magico-spiritica dedicata al grande illusionista Houdini condotta dal mago Gabriel dove ad un certo punto un tavolino volava letteralmente sotto gli sguardi increduli dei presenti.

magiaPossiamo concludere affermando che la manifestazione ha avuto uno straordinario successo e dandovi appuntamento alla seconda edizione per la quale stiamo pensando a qualcosa di sensazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>