Gabicce, Disco Diva: la grande apertura di venerdì 19 giugno

di 

10 giugno 2015

Meno dieci giorni al taglio del nastro, venerdì 19 giugno, della la prima edizione di Disco Diva, il grande evento dedicato alla Disco Music in scena a Gabicce Monte dal 19 al 21 giugno.

Per tutte le serate: diretta di Radio Studio più e telecamere di Rai 2. Madrina dell’evento la modella, showgirl e conduttrice televisiva venezuelana Jennipher Rodriguez.

Disco Diva Cristiana Tassinari

Disco Diva Cristiana Tassinari

Ospiti internazionali del venerdì i Gibson Brother che si esibiranno alle ore 21 in piazza Valbruna (ingresso libero). Gruppo musicale francese nato negli anni 70, composto da tre fratelli: Chris, cantante e percussionista; Alex, cantante e tastierista; Patrick, cantante e batterista. Furono uno dei primi gruppi ad introdurre l’Eurodisco, stile che mescola il genere disco con il blues e il rock. La prima canzone che composero fu “Come to America” nel 1976. Il loro maggiore successo fu l’album “Cuba”, che nel 1979 entrò nella Billboard Hot 100.

Live Music Dino Gnassi Corporation e vj set e diretta radiofonica di Radio Studio Più.

Presentano l’evento Cristina Tassinari conduttrice di Rai 2 e art director del festivl e Claudio Tozzo di Radio Studio Più.

A seguire Kenny Carpenter Kenny Carpenter uno dei padri della dance. Negli anni ’70 era tecnico delle luci in club newyorkesi come The Galaxy, The Inferno e The Loft. Negli anni ’80 divenne il dj resident del famoso Studio 54 (e ci lavorò per 20 anni): qui oltre che per mixare, era apprezzato anche per i vocals che proponeva, definiti da tutti “spirituali”; in seguito fu la volta del Bond’s nel pieno centro di Time Square e, ormai conosciuto, venne assoldato per l’apertura del Colisseum ad Israele.

Tanti i dj set che animeranno l’aperitivo in strada, dalle ore 18, in piazza Valbruna, nel piazzale vicino al giardino Valbruna e all’Eden Rock.

I protagonisti del venerdì saranno: Enrico il Pazzo: non ha bisogno di presentazioni il ‘dj dell’amore’ che ha segnato un epoca con le sue storiche serate al ‘Bandiera Gialla’ e speaker radiofonico icona a Radio Sabbia; Enrico Filippini, dj radiofonico dal 1975 e dj dei club dance nel 1976, attività che prosegue tutt’ora insieme al lavoro di Broadcaster, compositore di jingles per le radio (tra cui molti network nazionali come 105, Montecarlo, Kiss Kiss, Dee Jay, RDS e Rai Radio Due ) sigle, sottofondi e pubblicità televisive per Mediaset e Rai; Pierre Leonardi dj di musica disco e funky anni ’70 appassionato di vinile, Soul Brother Company, trio composto da Alberto Gabbricci, Jerry De Maio e Massimo Zompanti, tutti storici speaker e dj radiofonici delle prime radio libere, oggi hanno fondato una web radio ‘Radio di Più’ e fanno serate il cui ricavato va in beneficenza;

Dalle ore 19, nelle strade di Gabicce Monte, andrà in scena la Fashion Parade, sfilata di moda anni 70 che animerà il borgo.

Non solo musica, ma anche un appuntamento sportivo: alle ore 20 tutti pronti per la “Maratonina Disco Diva” con partenza da Gabicce Monte. Una camminata colorata e ricca di sorprese! Vestitevi anni ’70 e unitevi a noi!

Il borgo si trasformerà in “Disco Village” creato ad hoc con vinili, abbigliamento e oggettistica vintage. Importante l’esposizione vintage: protagonista principale sarà “A.N.G.E.L.O. Vintage Palace”, realtà fondata da Angelo Caroli nel 1978 a Lugo di Ravenna.

L’aria degli anni ’70 si respirerà grazie alla presenza di punti in cui si potranno noleggiare abiti originali anni ’70 e grazie al trucco e parrucco a cura delle attività di Gabicce Mare che creeranno il vostro look gratuitamente!
Saranno presenti aree dedicate allo Street Food curate dalle attività del centro storico e punti beverage dove poter fare una pausa degustando birra Heineken e cocktail anni ’70 grazie ad Aibes Emilia Romagna-Marche: negroni, cocktail Martini, Alexander, Grasshopper, protagonisti nelle discoteche degli anni ’70.

Altra importante novità: il Disco Diva Beach! All’uscita delle spiagge di Gabicce Mare, nella zona del Porto, troverete un punto Heineken e un’area dedicata allo street food animata dai dj della Baia Imperiale!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>