Il pesarese Magi (oggi disoccupato) eletto miglior allenatore di tutta la D. Venerdì il premio a Camaiore, poi il corso a Coverciano con i big del calcio

di 

10 giugno 2015

Peppe Magi

Peppe Magi

PeppeMagiUnoDiNoi. Ricordate il coro dei tifosi vissini? Peppe Magi, pesarese di Santa Maria delle Fabbrecce, è stato eletto dalla Lnd miglior allenatore dell’ultima stagione di tutti e 9 i gironi. Magi, dopo aver lasciato la Vis Pesaro, ha guidato la Maceratese a una storica promozione in Lega Pro terminando il campionato da imbattuto: nessuno, dalla Serie A alla Serie D, in tutta Europa, ha saputo fare altrettanto. Per l’allenatore pesarese, 44 anni, ex attaccante di Serie C e D, è un risultato da predestinato della panchina, arrivato alla sua terza stagione da tecnico di una prima squadra.

La curiosità è che attualmente, Peppe Magi, è senza squadra dopo aver declinato la proposta della stessa Maceratese a proseguire anche nella prossima stagione (ci sarebbero state delle contrapposizioni sulla valutazione della costruzione della rosa).

“Non ho nessun accordo: adesso aspetto che arrivi qualche proposta interessante”.

E’ chiaro che con un curriculum come il suo (una finale playoff e un quinto posto con la Vis in D, poi la grande affermazione con una Maceratese nonostante un budget importante ma sicuramente inferiore a molte altre big) molte squadre ambiziosa, sia in Lega Pro che in D, dovranno necessariamente farci più di un pensiero. Giovane e rampante. Anche perché ai risultati ha saputo unire un gioco frizzante e una difesa a tenuta stagna. Per Magi, che sarà premiato dalla Lnd venerdì sera a Camaiore, lunedì scorso è anche partito il corso per Allenatore Professionista di Seconda Categoria Uefa A a Coverciano. Il corso avrà la durata complessiva di 192 ore di lezione con l’obbligo per i partecipanti di frequentare le attività didattiche e si concluderà con gli esami previsti nel mese di settembre. I suoi compagni di viaggio? Non proprio gente qualunque: Suazo, Legrottaglie, Fiore, Zauri, Diana, Tiribocchi, Tedesco, Roque Junior… Tutta gente che ha giocato in Serie A e Nazionale. Ma il migliore dell’ultima D, di tutti e 9 i gironi, è solo PeppeMagiUnoDiNoi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>