Judo Fazi Pesaro Urbino. Inizia alla grande l’attività estiva

di 

10 giugno 2015

Ottimo risultato di squadra per la Judo Fazi Pesaro, impegnata sabato 6 e domenica 7 giugno ad Osimo (Ancona) nel 7.mo Trofeo “Giovani Samurai”. La Società di Pesaro è riuscita infatti ad aggiudicarsi per il secondo anno consecutivo il Trofeo nella categoria Ragazzi, davanti ad altre quattordici Società. Il gruppo di atleti pesaresi è stato iscritto nell’occasione con il nome “collettivo” di Judo Pesaro Mondolfo, per la presenza di due atleti della società Kodokan Mondolfo, inseriti per “coprire” tutte le categorie. La squadra partiva peraltro in svantaggio, perché era comunque mancante di un atleta in una delle numerose categorie di peso previste dal regolamento.
Eppure i nostri ragazzi (con i quattro pesaresi Nicolò Alessandrini, Ion Caus, Elia Ferretti e Sebastiano Ricci) sono riusciti a sconfiggere, nell’ordine: Senigallia (4-3), la Rappresentativa Abruzzo (6-0), Piombino (4-3). L’entusiasmante finale contro Pomezia (Roma) è terminata poi solo all’ultimo incontro, con punteggio finale 4-3 a per Pesaro.
Judo Fazi_Cadetti_2015Nella giornata di sabato si sono svolte inoltre le gare individuali del Gruppo Pre-Agonisti, con Pesaro sugli scudi grazie a 7 medaglie d’oro (Nicolò Alessandrini, Filippo Basili, Martina Broccoli, Michelangelo Fabbietti, Elia Ferretti, Giovanna Giorgini e Sebastiano Ricci); 3 d’argento (Manuel Bracci, Ion Caus e Vladimir Postolachi); 3 di bronzo (Nicholas e Tommaso Arduini, Lapo Pasqualotti). Domenica 7 giugno in pedana le gare degli Agonisti, con altri ottimi risultati per i nostri, che hanno conquistato 3 medaglie d’oro (Luca Barucca, Alex Naghi e Martin Slavev), una d’argento (Artur Ricci), 5 di bronzo (Daniel Buccetti, Matteo Ceccarelli, Daniel Eremeev, Simone Marraffa e Marco Paolini).
Adesso, come già annunciato, la Squadra Cadetti composta da Luca Barucca, Lucrezia Carletti, Mattia Iacomucci e Simone Marraffa, vola a Catania accompagnata dal Direttore Tecnico Guy Ruelle per partecipare domenica 14 giugno al Gran Prix e subito dopo a Lipari (nelle Isole Eolie), allo stage di allenamento finale della Nazionale italiana Cadetti in partenza per Campionati Europei Cadetti a Sofia, in Bulgaria.
Nel frattempo, ancora Judo “ufficiale” anche a Pesaro, dove lo Staff tecnico della Società sarà impegnato dal 15 giugno al 15 luglio presso il Campo Scuola accanto al Parco Miralfiore per tutta la durata di “Educamp”, la manifestazione organizzata dal Comitato Provinciale del Coni per avvicinare i ragazzi più giovani ad alcune specialità sportive, iniziando nel nostro caso dal gioco per poi iscriversi, perché no, ai Corsi regolari che cominceranno a settembre presso la Palestra della Scuola Elementare Cantarini di via del Carso, a Pesaro.
(Nell’immagine allegata, la Squadra Cadetti della Judo Fazi Pesaro. In prima fila, da sinistra a destra, gli atleti: Lucrezia Carletti, Luca Barucca, Mattia Iacomucci e Simone Marraffa).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>