Pesaro capitale del tiro con l’arco: a dicembre i campionati nazionali indoor della Fiarc. Varotti: “Avremo oltre 1.000 presenze”

di 

11 giugno 2015

La presentazione dei campionati indoor di tiro con l'arco tenutasi stamattina nella sede Confcommercio

La presentazione dei campionati indoor di tiro con l’arco tenutasi stamattina nella sede Confcommercio

PESARO – Manca ancora qualche mese, ma l’evento è di assoluto interesse e quindi va promosso con largo anticipo. Pesaro ospiterà il 5, 6 e 7 dicembre prossimi i campionati italiani indoor di tiro con l’arco della Fiarc, la Federazione italiana arcieri tiro di campagna. Un appuntamento – quello di Campanara – che avrà una grandissima ricaduta non solo sotto l’aspetto sportivo per Pesaro e tutto il territorio adiacente, come sottolineato stamane da Elena Forte della società Sagitta e dal cavalier Amerigo Varotti, direttore provinciale di Confcommercio.

“A oggi, quando all’evento mancano sei mesi, abbiamo già 440 iscrizioni – ha spiegato Varotti – che sono tantissimi visto che al massimo potranno partecipare 600 atleti. Tra arcieri e accompagnatori, in quei giorni in cui normalmente gli alberghi sono semivuoti arriveranno a Pesaro e dintorni mille persone e più, con ovvie ricadute positive anche per il turismo del nostro territorio. Ecco che abbiamo studiato pacchetti ad hoc per chi vorrà visitare la nostra splendida provincia, sfruttando il fatto che siamo a ridosso dell’8 dicembre e quindi del Ponte dell’Immacolata”.

Varotti e Schiavoni presentano i campionati indoor di tiro con l'arco

Varotti e Schiavoni presentano i campionati indoor di tiro con l’arco

“Pesaro e la sua provincia si confermano una volta in più terra di sport – ha continuato Varotti – Questo grazie alle tantissime associazioni sportive che si basano sul volontariato mosse soprattutto da passione, ma anche alla collaborazione di noi di Confcommercio e al contributo determinante della Camera di commercio e degli enti locali”.

Gli Italiani indoor di tiro con l’arco potrebbero essere solo il punto di partenza. La Sagitta Pesaro dell’instancabile Elena Forte sta lavorando per portare da noi i Mondiali. Che spettacolo…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>