Barcellona, Pesaro leader in Moto 3 con Antonelli e Tonucci. MotoGP, Vale undicesimo

di 

12 giugno 2015

In Moto 3 Kent ha beffato per pochi millesimi ( 11) Antonelli secondo e Tonucci (65) terzo. Se Antonelli, in sella alla Honda del team pesarese Ongetta Rivacold non è una sorpresa perché è sempre velocissimo in prova, la vera sorpresa è Alessandro Tonucci, ottimo terzo nelle libere di oggi in Catalunya:<La mia stagione è iniziata al Mugello – ha detto il pilota fanese della Mahindra- dove abbiamo risolto i problemi elettrici che mi hanno rallentato nelle prime gare. Ora, finalmente, posso lottare per le posizioni di prestigio e sono molto contento di come siano andate le cose. Adesso riesco a guidare come voglio io e la mia moto non si spegne più>. Ci voleva questo risultato per Tonucci, per il suo morale e anche per la squadra.

Molto contento anche Niccolò Antonelli: “Abbiamo girato forte e soprattuttto sono riuscito a migliorare nei punti in cui questa mattina perdevo un po’. Questo è positivo, soprattutto in vista delle qualifiche di domani dove cercheremo di ottenere un buon piazzamento in griglia”.

Quinto tempo per Bastianini con la Honda del team Gresini, 14esimo tempo per Fenati, 18esimo per il suo compagno di squadra al team Sky byVR46 Andrea Migno.

In Moto due la lepre l’ha fatta Cortese, migliore degli italiani Corsi, ottavo, 12esimo Morbidelli, 16esimo Baldassarri.

In MotoGp grande tempo per Aleix Epargaro aiutato dal nuovo motore della Suzuki e dalle gomme morbide, alla sue spalle Marquez e Pedrosa nell’ordine.

Bene le Ducati con Dovizoso quarto e Iannone sesto, undicesimo Valentino, staccato di 1”.209 in grande difficoltà per l’inserimento in curva della sua Yamaha che non lo ha assecondato neppure in staccata.

Petrucci ha conquistato la 16esima piazza, 24esino De Angelis, 25esimo Melandri con l’Aprilia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>