Riccione, sabato sera in viale Ceccarini: body painting con disegnatori da tutto il mondo

di 

12 giugno 2015

Questo sabato in viale Dante a Riccione sarà la passerella di opere d’arte viventi con la seconda edizione del Body Art Festival, il contest di body painting a cui partecipano disegnatori provenienti da tutta Italia e dal mondo. Quest’anno, visto il successo della prima edizione, il Comitato promo Alba di Viale Dante organizzatore dell’evento ha voluto incrementare il numero dei partecipanti ed innalzare la qualità artistica. Per farlo si è affidato a Marilena Censi Campionessa Italiana 2014 e 3° Classificata nella categoria Facepainting al World Body painting Festival.

body painting pro (1)A partire dalle ore 12.30 lungo tutto viale Dante saranno collocati gli atelier dei 20 concorrenti, tra cui l’artista brasiliano campione del mondo e la detentrice del titolo di campionessa Europea.

La pittura sul corpo è sempre più apprezzata e riconosciuta come forma d’arte, modelle e modelli grazie alla maestria e all’abilità degli artisti diventano vere e proprie opere d’arte, che svaniscono sotto una doccia ma che rimangono impresse nella memoria grazie alla fotografia, arte con cui il body painting si sposa a perfezione. Proprio per questo motivo all’interno del contest sarà anche allestito un set fotografico dove 16 fotografi accreditati potranno ritrarre i corpi dipinti. Ciascuno di essi potrà inviare al Comitato di Viale Dante entro una settimana di tempo fino a 3 fotografie. La foto più bella sarà utilizzata come locandina per l’edizione 2016.

I Body painters avranno a disposizione 6 ore per completare la loro opera interpretando il tema assegnato dall’organizzazione: ‘In Viaggio per il mondo’. Alle 18.30 le 18 modelle e 2 modelli sfileranno in viale Dante sino ai giardini dell’Alba dove ad attenderli ci sarà una giuria formata da esperti del settore. I modelli potranno poi essere fotografati dai fotografi e dagli spettatori. Ad arricchire la scena ci saranno anche oltre 15 Harley Davidson del Riccione Hog Chapter Italy.

A partire dalle ore 21 ai giardini dell’Alba si terrà un grande spettacolo con la presentazione al pubblico di tutte le opere e di tutti gli artisti; ogni modello e modella si esibirà sul palco in una performance individuale su base musicale, interpretando ciò che sarà stato dipinto sul corpo. Anche le loro performance saranno giudicate e premiate da Antonella Bartolacci docente di danza dell’omonima Accademia riccionese.

Ad intervallare le performance dei modelli sono previste anche tre esibizioni su musica classica delle allieve dell’Accademia.

Lo show si chiuderà con le premiazioni dei vincitori.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà nelle sale del Palazzo del Turismo in piazzale Ceccarini,

Ballante

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>