Sant’Angelo in Lizzola torna indietro nel tempo: weekend medievale

di 

12 giugno 2015

VALLEFOGLIA – Il 13 e 14 giugno 2015, Sant’Angelo in Lizzola ospiterà la seconda edizione della “Rievocazione Medievale”, una due giorni particolarmente coinvolgente e ricca di fascino dedicata agli usi e costumi nel Medioevo.

Durante le due giornate, nelle strade e nella piazza centrale di San’Angelo in Lizzola si esibiranno artisti di strada e giocolieri ma soprattutto sfileranno personaggi in costume d’epoca insieme ad arcieri provenienti da tutta Italia che si sfideranno successivamente nella gara di tiro con l’arco più prestigiosa dell’anno.

Il contesto è quello di un luogo di assoluto interesse storico, culturale e turistico, dove il pubblico potrà seguire fin dal mattino l’originale Torneo d’Arco Storico con i migliori tiratori della Lega Arcieri Medievali, impegnati su un circuito di 14 piazzuole con bersaglio.

Per la sera è previsto inoltre una particolarissima esibizione della Freccia di Fuoco.

Un programma, quello della Rievocazione Medievale, ricco di fascino e davvero suggestivo che catapulterà i visitatori in un’ epoca lontana e caratteristica.

Una mostra agricola antica, la declamazione di poesie e la cena tipa medievale con ballo saranno poi il degno completamento dell’evento.

All’interno della manifestazione si terrà infine una fiera dei prodotti tipici e dell’artigianato, con stands enogastronomici e di artigianato etnico di qualità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>