Regione, la giunta Ceriscioli pronta lunedì. Comi: “No ai terzi mandati”

di 

16 giugno 2015

Luca Ceriscioli – secondo l’agenzia Dire – comunicherà la composizione della giunta lunedì prossimo, 22 giugno, durante il primo consiglio regionale della nuova legislatura. Oggi sono infatti terminate le audizioni degli alleati e, a quanto si apprende da fonti vicino al nuovo presidente in carica, Ceriscioli si prenderà tre, quattro giorni di tempo per valutare le proposte.
Tra ieri e oggi il presidente ha incontrato l’Udc, Centro democratico, Democrazia solidale, due delegazioni di socialisti, Verdi, Idv e Scelta civica ascoltando, oltre alle proposte per ottenere un assessore esterno, anche le valutazioni sul futuro programma di governo.

Incontro molto positivo oggi pomeriggio, intanto, tra il Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, e una delegazione del PD Marche, guidata dal segretario regionale, Francesco Comi. Condivisione massima sugli obiettivi programmatici e sui criteri per la composizione del governo regionale.

La sollecitazione del PD al Presidente è stata quella di proseguire con coraggio nell’impegno del cambiamento e non tradire la fiducia dei tanti marchigiani che lo hanno votato. Al riguardo, il segretario ha sottolineato la necessità di un forte rinnovamento e del rispetto del principio del no ai terzi mandati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>