Ginnastica in Festa, sabato al via a Campanara una sesta edizione da record. Pesaro candidata a città europea dello sport 2017

di 

17 giugno 2015

PESARO – <E’ la manifestazione in assoluto che riempie la nostra città di più persone, penso che a contendere lo scettro c’è solo probabilmente Candele a Candelara>.

Così il sindaco di Pesaro Matteo Ricci presenta Ginnastica in festa a Pesaro al Quartiere Fieristico di Campanara dal 19 al 28 giugno 2015.

La presentazione

La presentazione

Ginnastica in festa è arrivato alla sua sesta edizione e anche quest’anno i numeri sono da record.

Infatti non è solo un appuntamento sportivo.

Lo scenario si svolge nei padiglioni B, D e E della Fiera di Campanara: <E’ un evento che rilancia il Quartiere fieristico – aggiunge Alberto Drudi, presidente della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino -, una struttura che deve diventare un polo non solo del nostro territorio ma tutta la regione Marche. Durante la Ginnastica ci saranno anche un centinaio stands che esporranno prodotti del territorio che fanno girare l’economia e creano lavoro”.

E’ la volta di Marco Cadeddu, presidente del Col: “La crisi non colpisce questo evento che porta sempre numeri straordinari. Le regioni che partecipano con più atleti sono Lombardia, Veneto e Marche, ci saranno 150 giudici di campo, 80 assistenti, amimazione, villaggio commerciale, sono previste 40mila presenze. Le gara cominciano alle 8 di mattina fino alle 20. Dieci giorni molto intensi”.

Un plauso anche da Gherardo Tecchi, consigliere federale che sottolinea: <La Federginnastica è molto soddisfatta dell’organizzazione, ma manifestazione cresce, il prossimo anno aumenterà, ci saranno più gare, apriremo anche il Padiglione A”.

Tante anche le attività collaterali e la presenza di testimonial come i protagonisti di Vite parallele, trasmissione su Mtv, e i campioni olimpici Cassina, Morandi e Ferrari.

La cerimonia di inaugurazione è sabato 20 giugno alle 10. Presenti il vescovo, il sindaco e il neo governatore Ceriscioli.

Soddisfatto anche l’assessore alla vivacità Enzo Belloni per la riuscita dell’evento: “Chiudo questo assessorato (prenderà quello ai lavori pubblici tra un paio di giorni, ndr) con l’inaugurazione di un evento che ho visto nascere grazie alla forte collaborazione di Esatour che a Pesaro ha organizzato tante manifestazioni, ma questo è il più importante dal punto di vista quantitativo”.

Della stessa idea l’assessore allo sport Mila Della Dora: “Ginnastica in festa rientra a pieno diritto nella strategia del turismo sportivo e Pesaro a questo proposito si è candidata per il 2017 a città europea dello sport”.

Ginnastica in festa è realizzata grazie al grande lavoro di Esatour sport events e del Comune, in collaborazione con la Federginnastica e la Camera di Commercio di Pesaro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>