Legge regionale sull’edilizia, al Flaminio si sono ritrovati 750 tra geometri, architetti e ingegneri

di 

17 giugno 2015

PESARO – Ben 750 professionisti, tra geometri, architetti e ingegneri, hanno partecipato al seminario di formazione sul tema “La semplificazione in edilizia nelle Marche”, promosso dal Collegio Geometri e Geometri laureati, dall’Ordine degli architetti e dall’Ordine degli ingegneri della provincia di Pesaro e Urbino e ospitato all’Hotel Flaminio di Pesaro.

Il seminario

Il seminario

Una presenza massiccia di professionisti, di rado registrata a Pesaro in un’occasione convegnistica, legata all’importanza che la Legge regionale n.17/2015 in materia di edilizia riveste per il settore.

Una legge molto attesa dai professionisti della tecnica, “scaturita anche dal fattivo contributo – fa notare il presidente del Collegio Geometri Carlo Cecchetelli – offerto dalle federazioni degli Ordini e Collegi professionali, che si pone obiettivi per noi estremamente rilevanti: il riordino e la semplificazione della normativa regionale, che nel tempo è stata più volte orientata dalla giurisprudenza amministrativa, civile e penale, creandoci notevoli difficoltà interpretative. Ora, finalmente, si apre la strada all’omogeneità interpretativa in tutto il territorio marchigiano, con notevoli vantaggi in termini di costi sociali, che saranno notevolmente ridotti grazie all’informatizzazione della gestione delle pratiche edilizie”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>