Volley Pesaro, ufficiale il rinnovo di Francesca Babbi: “Volevo smettere ma il progetto mi ha entusiasmato”

di 

17 giugno 2015

PESARO – Volley Pesaro la prossima stagione avrà ancora la sua ‘principessa’. Francesca Babbi, una delle protagoniste della promozione in A2, ha firmato martedì pomeriggio il rinnovo del contratto con la formazione guidata da Matteo Bertini. A differenza di Sestini, Babbi non aveva alcuna clausola in caso di promozione. Soddisfatta del rinnovo il co-presidente Rossi: “Francesca ha disputato una stagione eccezionale – commenta – e siamo certi che anche in A2 saprà ritagliarsi un ruolo da protagonista”.

Francesca Babbi

Francesca Babbi

Per Babbi sarà una prima volta assoluta in serie A2: “Saremo la sorpresa di questo campionato – commenta – il progetto Volley Pesaro mi ha convinta, e sono sicura che anche la prossima stagione sapremmo riproporre un gioco veloce che sappia entusiasmare e far divertire i nostri tifosi”. Un rinnovo, quello di Babbi, per nulla scontato e figlio della splendida stagione appena passata: “Avevo intenzione di chiudere la carriera con questa promozione – continua la schiacciatrice ravennate – ma lo splendido anno passato a Pesaro mi ha lasciato un grande entusiasmo e tanta voglia ancora di divertirmi giocando a pallavolo. Credo di meritarmi questa prossima stagione in A2.” E la schiacciatrice non poteva non chiudere con un ricordo legato all’annata appena conclusa: “Il ricordo che mi porterò sempre dentro sarà lo spogliatoio prima della gara con Cisterna: abbiamo guardato un video, con la nostra canzone portafortuna, tutte abbracciate. E non era un abbraccio di circostanza, ma un abbraccio vivo e sincero di un gruppo fantastico”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>