Coro San Carlo, sabato il concerto-saggio a San Cassiano

di 

18 giugno 2015

Il Coro San Carlo di Pesaro

Il Coro San Carlo di Pesaro

PESARO – Sabato 20 giugno alle ore 21.30, presso la Chiesa di San Cassiano (Corso XI Settembre, 179) in Pesaro, il Coro San Carlo avrà il piacere di esibirsi per il tradizionale concerto-saggio.
In programma brani celebri e noti della storia della musica, affiancati a composizioni meno conosciute, che condurranno l’ascoltatore ad esplorare percorsi sonori insoliti di inusitata armonia.
In questa occasione il coro presenterà anche in prima esecuzione assoluta, alcuni nuovi brani recentemente inseriti nel vasto repertorio del gruppo, tra i quali è importante segnalare le scritture musicali per doppio coro. Il pubblico potrà quindi apprezzare l’ascolto di brani composti per otto sezioni vocali, un’esperienza rara di percezione armonica, data dal seguirsi e incastrarsi delle molteplici linee di canto.

La direzione è affidata al Maestro Salvatore Francavilla, direttore stabile del Coro San Carlo dal 2007. Al pianoforte, Giorgia Borgacci.
L’ingresso al concerto è libero e tutta la cittadinanza è calorosamente invitata a prendervi parte.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>