Misano, al via le prove libere al “Simoncelli”. Attesa per il ritorno di Biaggi. Intanto Sykes e Badovini vincono a Beach Tennis. LE FOTO DI BALLANTE

di 

18 giugno 2015

MISANO -– Si entra nel vivo della tappa di eni FIM Superbike Championship PATA Riviera di Rimini, l’evento più atteso dell’anno, insieme al MotoGP, dagli amanti delle due ruote.

Tre giorni di emozioni e adrenalina al circuito di Misano Marco Simoncelli, dove sino a domenica 21 giugno si tiene il Mondiale Superbike con le gare di SBK, Supersport, Superstock 1000 e Superstock 600, oltre all’European Junior Cup, campionato monomarca Honda sponsorizzato quest’anno dall’Azienda PATA, produttrice di patatine e snacks.

Già da oggi il il paddock si sta animando e hanno preso il via i tanti eventi collaterali sul territorio, grazie all’attività di Misano Eventi, Misano For You e Brasile in Festa, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e di Dorna Sport, a contorno dello spettacolo in pista.

Tra questi, questa mattina, nella spiaggia libera di Misano i piloti si sono sfidati in un divertente Torneo di Beach Tennis, evento organizzato dal Comune di Misano Adriatico in collaborazione con il Misano Sporting Club.
Presenti per il WSBK Davide Giugliano (Aruba Racing-Ducati Superbike Team), Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia Superbike Team), Matteo Baiocco (Althea Racing), Niccolò Canepa (Althea Racing), Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils), Michael van der Mark (PATA Honda World Superbike Team), Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse); per il WSS Lorenzo Zanetti (MV Agusta Reparto Corse); per la STK1000 Luca Savadori (Nuova M2 Racing Aprilia) e Roberto Tamburini (Team MotoxRacing BMW). Il torneo che si è giocato con la formula sprint, si è concluso con la vittoria della coppia Sykes – Badovini che ha sconfitto in finale il duo romagnolo Savadori -Tamburini. “E’ bello girare il mondo e conoscere sempre gente nuova, ma venire a Misano è speciale, perché solo qui possiamo giocare e divertirci e subito dopo mangiare pesce in spiaggia!” ha concluso Sykes, durante la premiazione.

Le iniziative degli eventi collaterali di Misano Superbike Days proseguiranno domani sera con l’Ape Racing Street Parade fra Piazza della Repubblica, Piazza Roma e Lungomare di Misano, il tutto animato da musica e Aperitivi ad accompagnare il corteo di Ape Cross Racing.

Sabato 20, alle 19.00 all’Arena 58, si svolgerà il Campionato Italiano di Flat Track. Emozioni e traversi sulla terra battuta nel cuore della città, rimanderanno ad una passione crescente fra i motociclisti, quella di una disciplina con esponenti di straordinario valore in Italia, ma anche allenante ed emozionante da seguire.

Intanto al Circuito il paddock si è animato con il tradizionale Paddock Show, con ingresso gratuito per la sessione autografi e l’’incontro fra piloti e fans. Ma per l’intero week end sono previsti appuntamenti con i piloti, dove anche il pubblico presente nell’area può accedere. Sia sabato al termine della sessione Tissot-Superpole che domenica al termine di ogni gara, interverranno i primi tre classificati.

Tra le novità di questa edizione, eni, Title Sponsor del Mondiale Superbike, mette a disposizione gratuitamente per gli utenti iOS su iTunes e Android su Google Play l’app ufficiale 2015. La app WorldSBK è l’unica a mettere a disposizione il Commento Audio in diretta, il Live Timing e – novità per il 2015 – il Live Tracking per tutte le sessioni di qualifica e le gare del Campionato Mondiale eni FIM Superbike.

Misano è in fermento, le prevendite stanno andando bene, sono aumentati gli arrivi dall’estero, in particolare da Gran Bretagna, Austria, Danimarca e Stati uniti, a dimostrazione della sempre maggiore internazionalizzazione del Circuito.

Da domani si entra nel vivo della parte sportiva con le prove pratiche di WSBK, WSS, SKT 1000, SKT 600 e le prove di qualificazione dell’European Jr Cup.

Nel week-end sono attesi a Misano World Circuit oltre 60.000 fan. I biglietti sono disponibili nelle prevendite online, direttamente al Circuito e su TicketOne.

LE FOTO di AMATO BALLANTE PER PU24.IT:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>