Cerasa, festa dei luoghi e delle genti (20 e 21 giugno)

di 

19 giugno 2015

SAN COSTANZO – Il magnifico borgo storico di Cerasa questo week-end si riaccende di sapori, arte, musica e convivialità. Torna infatti sabato 20 e domenica 21 giugno la 6° edizione della “Festa dei Luoghi e delle Genti” meglio denominata anche “Festa delle Osterie” per la presenza di cinque locande dove è possibile gustare piatti tipici della tradizione cerasana: cinghiale, trippa, fagioli, arrosticini, piadina, gnocchi all’anatra, pesce, dolci il tutto annafiato dai vini delle aziende Bruscia e Guerrieri.

Festa luoghi e genti 2

L’iniziativa è organizzata dall’associazione ASD Nuova Cerasa guidata dal Presidente Mirco Piersanti con la collaborazione del Comune di San Costanzo e il patrocinio dell’Assemblea Legislativa delle Marche.

La serata di sabato prevede l’esibizione e animazione del gruppo Country Wild Angels Marche, a seguire dalle ore 22.30 la musica di Radio Studio Piu’ – The Dance Station e Dj King (NonHoSonno Staff). Nella pista da ballo si esibirà il gruppo Mirko & Simona.

Festa luoghi e genti
Domenica sera in piazza è prevista l’esibizione del gruppo “Le Malelingue”, mentre nella pista da ballo del gruppo “I Mirage”. Presso l’Osteria la dolce Bettola DJ King suonerà i suoi dischi.

Per tutta la durata della festa mostre fotografiche di Luigi Goffi “Immagini della memoria” e Wilson Santinelli “La generazione nuova Cerasa”.

L’animazione per i bambini sabato è curata da Carola Nesta Palloncinomania e domenica da l’Albero Magico Centro per l’infanzia. Sarà presente anche il mercatino artigianale e solidale.

sfoglia cerasa

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>