Monte Grimano Terme, è il giorno della Festa del Libro

di 

19 giugno 2015

Lettori non si nasce, si diventa. Ma non in questo caso. Il Comune di Monte Grimano Terme apre le porte alla letteratura e lo fa partendo dai più giovani.

In occasione della manifestazione nazionale ‘Letti di Notte’, promossa dall’associazione culturale Letteratura Rinnovabile, il paese del ‘Book Crossing’, domani, festeggerà uno tra gli oggetti più comuni della vita quotidiana, ma dal valore incommensurabile : il libro.

Si partirà alle ore 16 con l’apertura della mostra mercato dei libri per bambini e ragazzi presso la palazzina del Turismo, seguirà l’inaugurazione del Parco del Gioco e le letture dei bambini volontari ‘Nati per Leggere’ (ore 16.30).

Alle 18.30 si passerà all’inaugurazione della ‘Terrazza della Lettura’, cui seguirà la presentazione del libro di Michele Tomasetti ‘Valconca. Il tesoro, il fantasma, il demone’, una sorta di guida del territorio locale completamente in stile fantasy.

Chiusura in bellezza con l’aperitivo in Piazza Garibaldi e la presentazione della mostra fotografica ‘I Tesori della Valle del Conca’ e, dulcis in fundo, alle ore 20.30, con la partecipazione dell’Università degli Studi di Urbino, il poeta e professore Umberto Piersanti saluterà i partecipanti con la lettura di una poesia con sottofondo musicale: un appuntamento voluto e interamente curato da Gruppo Atena, nota realtà imprenditoriale della zona.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>