Volley Pesaro grandi firme: conferma per Isabella Di Iulio

di 

19 giugno 2015

Giorni di intenso lavoro al Palasnoopy per la Volley Pesaro che verrà. Dopo le conferme delle attaccanti (Sestini, Babbi, Bordignon) ne arriva un’altra fondamentale: Isabella Di Iulio sarà ancora la regista della formazione di Bertini. “Non abbiamo mai avuto dubbi sul suo rinnovo – commenta Barbara Rossi – se la firma è arrivata ora è solo per motivi burocratici”.

Valentina Salvia,il capitano, e Isabella Di Iulio (dalla pagina Facebook di Volley Pesaro)

Valentina Salvia,il capitano, e Isabella Di Iulio (dalla pagina Facebook di Volley Pesaro)

Cosa vi ha spinto a prolungare il suo contratto? “Sicuramente le sue doti tecniche e umane. Isabella sin da inizio stagione ha dimostrato di essere di una categoria superiore. Inoltre è una grande lavoratrice, una perfezionista in palestra”.

La sua conferma è un chiaro segno di continuità: “Si, vogliamo mantenere la nostra identità di gioco anche in serie A2. Avere la stessa regista ci permetterà di proseguire e stabilizzare il lavoro iniziato questa stagione “

Con la partenza di Battistoni, chi sarà la vice Di Iulio? “Sicuramente un’atleta giovane ma di buona qualità, per tenere sempre alto il livello di allenamento”

Mancano ancora tasselli importanti, ma che tipo di squadra state costruendo? “Come in questa stagione, cercheremo di riproporre il giusto mix tra giocatrici esperte e atlete giovani ma di prospettiva. Stiamo lavorando per avere altre conferme dalle protagoniste della promozione. Sarebbe molto importante affrontare questo nuovo campionato con un roster già rodato.”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>