Fanum Fortunae Nuoto, il periodo è memorabile

di 

23 giugno 2015

Matteo Filonzi

Matteo Filonzi

FANO – Periodo memorabile per i portacolori Fanum Fortunae Nuoto. Sabato 20 giugno, in una finale incandescente svoltasi in notturna davanti ad oltre un migliaio di spettatori assiepati nelle tribune, il giovane Matteo Filonzi ha duellato ad armi pari con campioni del mondo ed olimpici del calibro di Chad Le Clos e Filippo Magnini nella una finale dei 100 metri stile libero al Trofeo Rossini di Pesaro.

Alessandra Medori

Alessandra Medori

Lunedì mattina invece l’atleta Flavia Medori è salita sul gradino più alto del podio ai Campionati Italiani Master di Riccione, conquistando l’oro nella gara in mare del miglio marino, sbaragliando l’agguerrita e folta concorrenza giunta da ogni parte d’Italia e domando le onde che si infrangevano potenti sul litorale di Riccione.

Altri atleti Fanum, nel corso di questi campionati che soltanto ieri hanno preso il via, hanno le carte in regola per bissare il podio di Flavia ed ottenere altri risultati di elevato prestigio.

I coach Roberto Tonelli e Andrea Mattutini hanno svolto un ottimo lavoro con tutti gli atleti coinvolti e coltivano importanti aspettative per i propri atleti che a breve saranno impegnati in vasca nei Campionati Regionali di Pesaro e nei Campionati Italiani di Riccione appunto.

La recente riapertura stagionale della piscina “Felice Ricci” in Sassonia, permettendo allenamenti ottimali, sembra aver portato bene ai nostri nuotatori.

Nonostante gli annosi problemi legati alla vetustà e non solo delle piscine fanesi, il nuoto a Fano sembra essere in ottima forma.

Complimenti a Flavia e Matteo nell’attesa dei prossimi allori.

A.S.D.Fanum Fortunae Nuoto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>