Carabinieri, cambio al vertice della stazione di Fano: il luogotenente Antonino Barrasso è il nuovo comandante

di 

24 giugno 2015

Il luogotenente Antonino Barrasso, nuovo comandante della stazione carabinieri di Fano

Il luogotenente Antonino Barrasso, nuovo comandante della stazione carabinieri di Fano

FANO – Oggi il luogotenente Antonino Barrasso assume il comando della stazione carabinieri di Fano. Contemporaneamente sarà il nuovo vicecomandante della compagnia. Proviene da Marotta dove ha retto il comandato della stazione per 22 anni.

Originario della provincia di Foggia, è sposato ed ha due figli. Arruolato nell’Arma dei carabinieri nel 1981, ha prestato servizio in Sardegna a Dolianova, Donori, Burcei, Villasalto e Bitti. Nel 1988, giunto nelle Marche, ha assunto il comando della stazione carabinieri di Macerata Feltria dove ha prestato servizio fino al 1993 quando è stato trasferimento a Marotta.

Durante la lunga e brillante carriera ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti: quattro encomi per importanti operazioni di servizio, nominato Cavaliere della Repubblica Italiana, nel 2004 è stato premiato dal comandante generale dell’Arma dei carabinieri quale comandante di stazione che si è particolarmente distinto in servizio.

Privilegio quest’ultimo riservato esclusivamente ai marescialli che hanno dato lustro all’Arma dei carabinieri spendendo una vita in ruoli di comando ed ottenendo lusinghieri risultati operativi nonché il plauso e la stima delle autorità e, soprattutto, della popolazione.

Prende il posto del luogotenente Gabriele Bove, chiamato a ricoprire un importante incarico di Stato Maggiore al comando Legione carabinieri di Ancona.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>