Ecco #BIRRADAMARE, l’Oktoberfest in salsa pesarese

di 

25 giugno 2015

PESARO – Tutto è pronto per #BIRRADAMARE, manifestazione per tutti gli amanti delle bionde tedesche che si terrà a Pesaro da domani, giovedì 26 giugno, a sabato 28 compreso.

Il nome gioca sul doppio senso. Uno relativo al sentimento dell’amore per i veri intenditori di birra nei confronti delle “bionde tedesche” provenienti dalle varie zone della Germania famose per aver creato l’evento europeo “Oktoberfest” di Monaco di Baviera. L’altro relativo al luogo in cui avviene l’evento, cioè a due passi dal mare.

#BirradamareIl logo richiama un cuore formato da due onde, una azzurra del mare pesarese, una gialla della birra, entrambe formano nella cima una densa e piacevole schiuma bianca che le unisce.

Un festival di tre serate, dedicate sì alle birre ma non solo. Circa dieci, infatti, i gruppi live che allieteranno con il loro sottofondo musicale di vario tipo, la passeggiata pesarese. Tanto per citarne solo alcuni, i “West River Band” cover degli Eagles e Doobie Brother, i “Blues Quartet” blues vintage, i “Rock your Soul” cover di Elisa, i “Trip 4 Cats” hard rock, i “Lyrics Trio” pop soul, e tanti altri.
I negozianti interessati, partecipanti e sponsorizzanti, creeranno per l’occasione menu e pietanze a tema street food e piatti da abbinare alla birra.

Un’altra grande attrazione che alzerà il livello del festival saranno le performance artistiche che si svolgeranno la sera in questi tre giorni lungo viale Trieste concentrate per lo più all’angolo con viale Fiume (zona gelateria Juri/pizzeria Geme). Infatti saranno presenti artisti nazionali e internazionali famosi esperti rappresentanti delle loro discipline:
– Cyr Wheel (un grande cerchio metallico danzante a tempo di musica e acrobatico un mix tra circo danza ginnastica teatro) finalista a “Italias Got Talent” la scorsa edizione passata. Kira.
– Pole Dance. Danza acrobatica sensuale in equilubrio sul palo a tempo di musica. Anch essa partecipante di “Italias Got Talent” la scorsa edizione.istruttrice e professionista in Tv e Teatri da anni. Candy.
– Slackline. Nota grazie allo spot Tv della Tim. Corda elastica di 10/15 metri sospesa nel vuoto con equilibri salti mortali evoluzioni. Terzo classificato nazionale. Mattia Leonardi.
– Parkour. Salti acrobatici equilibri evoluzioni in aria tra gli ostacoli delle città. Palestra Fenix di Pesaro. Luca Paolini istruttore e attuale campione in carica nella sfida Speed Challenge 2014.

Non mancheranno caramelle giochi attrazioni per i più piccoli.
E di contorno esposizione di mercatino artigianato con prodotti di oggettistica locali e non.

Ingresso libero tutte tre le serate. Dalle 18 alle 24.

Voluta dai negozianti per incrementare e far rivivere di più la zona del lungomare e farla conoscere a gente di fuori provincia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>