Al San Decenzio di Pesaro nuovo parcheggio per bici e motorini a servizio del mercato

di 

26 giugno 2015

Il parcheggio per motorini e biciclette al mercato San Decenzio

Il parcheggio per motorini e biciclette al mercato San Decenzio

PESARO – Un nuovo parcheggio per bici e motorini nell’area del San Decenzio. Prosegue la collaborazione tra Amministrazione comunale, Pesaro Parcheggi spa e operatori del mercato settimanale con l’obiettivo di migliorare l’offerta di servizi ai cittadini che lo frequentano.

Da martedì 30 giugno, dunque, con lo spostamento di alcuni operatori in altre aree, verrà aperto un parcheggio riservato a biciclette e motorini, con accesso da via Mirabelli.

Si tratta di un’area strategica di 1.100 metri quadrati, situata all’interno del mercato cittadino, che consentirà di facilitare l’accesso e il parcheggio dei frequentatori, e nel contempo, di migliorare anche la viabilità generale della zona, evitando di parcheggiare biciclette e motorini sulla strada, nella rotatoria e lungo la ciclabile.

L’Amministrazione comunale e il comando di Polizia municipale invitano i cittadini a servirsi della nuova area che sarà facilmente individuabile grazie ad apposita segnaletica.

Antonello Delle Noci

Antonello Delle Noci

“Con questa nuova area non solo andiamo a migliorare i servizi a disposizione dei fruitori del mercato – spiega l’assessore alla Gestione Antonello Delle Noci – ma anche la viabilità della zona. I numerosi mezzi a due ruote parcheggiati un po’ ovunque infatti, oltre a violare il codice della strada e, dunque passibili di sanzione, costituivano intralcio alla regolare circolazione dei veicoli nelle aree immediatamente adiacenti”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>