Beach Rugby Pesaro, a Pesaro 600 bambini e ragazzi tra i 6 e i 18 anni

di 

26 giugno 2015

Beach rugby Pesaro

Beach rugby Pesaro

PESARO – Al binomio mare e spiaggia a Pesaro da 16 anni si è aggiunto il rugby. Da domani – sabato 27 giugno – infatti prenderà il via la 16° edizione del torneo Beach Rugby di Pesaro, dedicato alle categorie giovanili, dall’under 6 all’under 18, organizzato dalle Formiche Rugby Pesaro con il patrocinio del Comune, della provincia della regione e del Coni provinciale.

Sulla spiaggia dello splendido parco San Bartolo si contenderanno i trofei almeno 600 giocatori, per un totale di 51 squadre, provenienti da 20 società diverse, dalle vicine marchigiane, fino a Napoli, Milano, Roma e una grande rappresentativa del Veneto, territorio per eccellenza del rugby italico.

“Sarà ancora una splendida esperienza per tutti i ragazzini dormire in spiaggia nelle tende per svegliarsi all’alba, fare un bagno in mare e iniziare a giocare al loro sport preferito – spiega Gabriele Del Monte, presidente delle Formiche Rugby, società organizzatrice del torneo – E’ meraviglioso vedere i bimbi divertirsi in spiaggia e conoscersi e fare amicizia durante il terzo tempo”.

Come accade da anni anche quest’anno il torneo servirà per rinsaldare uno dei gemellaggi della città di Pesaro. “Tornerà ancora la società del Nanterre con under 12 e under 14, per uno scambio non solo culturale ma anche e soprattutto culturale”.

Oltre alla squadra straniera, il bel ritorno delle ragazze. “Torniamo ad ospitare le ragazze, con il costituirsi di una nuova under 16 a Pesaro. Siamo davvero contenti che tornino anche loro a misurarsi con l’ovale, portando nuovo entusiasmo in tutto l’ambiente”.

In merito al programma delle partite, under 14, 16, 18 maschile e femminile si misureranno nel pomeriggio di sabato dalle 15.30 in avanti con terzo tempo a seguire, mentre dall’under 6 all’under 14 giocheranno domenica mattina a partire dalle 8 con terzo tempo al termine e premiazioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>