Che colpo Volley Pesaro: per l’A2 preso la centrale Federica Mastrodicasa

di 

26 giugno 2015

Federica Mastrodicasa

Federica Mastrodicasa

PESARO – Dopo tante conferme, arriva il primo nuovo acquisto per Volley Pesaro. Si tratta del centrale Federica Mastrodicasa, abruzzese classe 1988, 182 centimetri d’altezza. Il suo curriculum parla da solo: cinque anni da titolare in squadre di A2, due Coppe Italia in bacheca (la prima nel 2011 con Esse-ti Loreto e la seconda nel 2014 con il Bisonte San Casciano) e due promozioni in A1 (l’ultima nella stagione 2013-2014 con Il Bisonte San Casciano, che ha significato anche l’esordio in massima serie nell’annata successiva).

Soddisfatta la società: “Crediamo  sia uno dei migliori centrali di A2, ha un carattere forte e determinato. Pensiamo sia la giocatrice giusta per Pesaro”. Entusiasta anche Mastrodicasa, che in vacanza da Sidney ha raccontato le sue prime impressioni: “Sono molto contenta di aver scelto Pesaro. Mi ha colpito da subito il progetto ma, soprattutto, ho avuto una bellissima sensazione. Ho avvertito un clima sereno, in cui si ha voglia di far bene ma facendo un passo alla volta, con la massima serietà”.

Dopo un anno di A1, per Federica si tratta di un ritorno in un campionato in cui è ormai una veterana…
“Quello di A2 è un campionato che conosco bene e posso dire che è molto difficile per due aspetti principali: innanzitutto il livello è molto equilibrato, negli ultimi anni le squadre-corazzata sono scomparse. Inoltre le trasferte sono piuttosto impegnative e rischiano di incidere sul risultato”.

Mastrodicasa troverà in rosa un’altra abruzzese come lei, Isabella Di Iulio…
“Ci siamo affrontate come avversarie diverse volte e mi ha sempre fatto un’ottima impressione. E’ molto grintosa e determinata”.

E sulle nuova compagne di squadra, Federica conclude: “Non conosco personalmente nessuna di loro, ma so di entrare a far parte di un gruppo molto affiatato, che nella passata stagione ha fatto grandi cose. Non vedo l’ora di unirmi a loro”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>