Associazione Bambini sindrome di Williams, in festa a Fano con la Scuderia Ferrari Club Pesaro

di 

29 giugno 2015

FANO  – E’ stata un’altra serata “magica” per l’- Associazione Bambini Sindrome di Williams- quella che si è svolta mercoledì 24 giugno a Fano nella splendida cornice dell’ Arco di Augusto.

Come avviene ormai da diversi anni in collaborazione con la Scuderia Ferrari Club Pesaro, i ragazzi dell’ associazione hanno compiuto alcuni giri intorno alla città a bordo delle Ferrari dei soci del sodalizio, alle quali quest’anno si sono aggiunte alcune stupende vetture d’ epoca del Club Lucio Ricci di Fano. La serata nata da un’ idea del dinamico Presidente dell’ Associazione Andrea Romiti, fa parte della settimana di vacanza e aggregazione che ogni anno raduna a Fano una ventina di ragazzi portatori di questa rara sindrome. La “Williams” è una malattia genetica che ha un’incidenza di circa uno su ventimila nati, caratterizzata da una –stenosi aortica- , nonostante la problematica che gli affligge questi ragazzi hanno per contro un carattere socievole ed estroverso che li porta ad essere particolarmente simpatici con una umanità e dolcezza che viene da chiedersi chi fra noi “presunti” normali e loro abbia veramente dei problemi. Una serata unica per la Scuderia Ferrari Club Pesaro, sempre sensibile al sociale, che è diventata uno degli appuntamenti fissi del calendario del Club, al quale si aggiunge un ringraziamento al Club L. Ricci,che ha risposto con entusiasmo all’ invito.

LE FOTO DI ALDO IACUCCI:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>