Chef in the City sbarca a Isola del Piano per una serata a tutta pasta

di 

29 giugno 2015

Questo slideshow richiede JavaScript.

ISOLA DEL PIANO – Ci saranno anche i campioni di Chef in the City, martedì 30 giugno, alla Locanda Girolomoni di Isola del Piano, nella serata esibizione dedicata alla pasta realizzata con il grano antico.

Il vincitore della prima edizione della sfida di cucina amatoriale Antonino Palella (2013) e la vincitrice dell’ultima dedicata ai ristoranti (2014), Rachele Palazzetti saranno tra i protagonisti di “Grani antichi paste nuove”, iniziativa enogastronomica curata da AIS – Marche delegazione di Urbino Montefeltro in collaborazione con Slow Food in programma alla Locanda Girolomoni a Isola del Piano.

Palella e Palazzetti si metteranno alla prova questa volta esclusivamente con un primo piatto che sarà fatto assaggiare ai partecipanti dell’evento insieme agli altri primi cucinati da altri 5 chef di prestigio del territorio (tra questi anche il piccolo vincitore di Masterchef Junior Nicolò Marcucci) utilizzando e interpretando le paste realizzate dalla Cooperativa Girolomoni con i grani antichi Senatore Cappelli (fonte di proteine) Graziella Ra (il grano dei faraoni) e farro Triticum Dicoccum (fonte di fibre).

Nessuna gara ma tanta voglia di divertirsi e gustare piatti di prestigio.

Il programma di “Grani antichi paste nuove” prevede: ore 17.15 visita al Pastificio; ore 19.30 inizio assaggi delle paste realizzate dai cuochi.

Prenotazioni e informazioni Sommelier Raffaele Papi 3486416335 urbino@aismarche.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>