Anche il coro San Carlo si veste di… rosa

di 

1 luglio 2015

Un invito tanto inatteso quanto gradito quello che il Coro San Carlo, compagine pesarese che vanta oltre 30 anni di attività artistica in Italia e all’estero, con prestigiose partecipazioni, tra cui il Rossini Opera Festival 2014, ha ricevuto dal Comune di Pesaro per partecipare all’edizione 2015 di Notte Rosa di venerdì prossimo, 3 luglio.

Coro San Carlo di Pesaro_hd

Coro San Carlo

La performance del Coro San Carlo, dal titolo “A tutto coro!”, è programmata per le ore 00.30 presso la Chiesa dell’Annunziata (Via Annunziata), nel Centro Storico.

Un percorso musicale dal taglio tipicamente estivo e di sicuro interesse per un pubblico eterogeneo. Il programma per coro e pianoforte prevede infatti un excursus tra la musica sacra colta e la musica popolare, dall’opera alla canzone napoletana fino alla canzone pop, con un’incursione nei ritmi folk latino-americani; da Rossini a Piazzolla, da Verdi ai Radiohead.

Un viaggio inedito, generi e stili che si fondono insieme, in un graffiante crescendo che svela le innumerevoli sfaccettature e potenzialità della voce umana.

Il Coro San Carlo di Pesaro sarà diretto dal suo direttore stabile, M° Salvatore Francavilla, e accompagnato al pianoforte dal Claudio Colapinto.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>