Fanum Fortunae Nuoto apre i Master col botto

di 

1 luglio 2015

La stagione estiva dei Master della Fanum Fortunae Nuoto si è aperta col botto, infatti il 22 giugno l’ atleta Flavia Medori ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza delle avversarie conquistando il titolo di Campionessa Italiana nella gara in acque libere sulla distanza di un miglio, tenutasi nelle acque antistanti il lungomare di Riccione.

Master Fanum Fortunae Nuoto

Master Fanum Fortunae Nuoto

Lo Stadio del Nuoto di Riccione è stato poi il teatro in cui dal 24 al 28 giugno si sono svolti i Campionati Italiani Master, che hanno visto impegnati in acqua circa 3500 atleti in rappresentanza di 385 società. In tale manifestazione grande protagonista per i colori della Fanum Fortunae Nuoto è stato Marco Ricci che ha saputo conquistare la medaglia di bronzo nei 200 dorso categoria M25, oltre che un quarto ed un quinto posto rispettivamente nei 100 dorso e nei 200 stile libero.

Hanno ottenuto piazzamenti entro le prime 10 posizioni di classifica anche Michele Biagiotti, Elena Castiglioni e Roberto Tonelli.

A completare il successo di squadra hanno inoltre contribuito Stefano Camilli, Alessandro Cinti, Augusto Giorgi, Andrea Gramolini, Andrea Mattutini, Morena Omiccioli, Andrea Passinetti, Leonardo Rafanelli, Francesca Rosati e Veronica Verna, che hanno messo in acqua grande determinazione sia nelle gare individuali che nelle staffette, in cui la Fanum Fortunae Nuoto ha saputo ottimamente figurare ottenendo tempi e piazzamenti molto vicini a quelli dei vincitori delle rispettive categorie.

Questi ottimi risultati sono visti con grande entusiasmo da parte dei tecnici e dagli atleti, che però continuano la preparazione con grande impegno in vista delle prossime gare che li vedrà sicuri protagonisti nelle gare in acque libere ed in particolare nella 44ª Nutata Longa, che la stessa Fanum Fortunae organizzerà domenica 2 agosto e per cui sono previsti oltre 400 partecipanti provenienti da tutta Italia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>