Morciola, venerdì s’inaugura il nuovo Anfiteatro in Piazza Europa

di 

1 luglio 2015

Si inaugura questo venerdì 3 luglio 2015, alle ore 19,00, l’anfiteatro di Piazza Europa nella frazione di Morciola, 3° anfiteatro della Città di Vallefoglia, dopo l’intervento di riqualificazione, un’altra opera pubblica dedicata alla collettività.

Grazie a questi lavori, il quartiere ha un volto nuovo – spiegano il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli – e i cittadini potranno godere di spazi idonei volti alla socializzazione ed al relax. I lavori realizzati, continua l’Assessore alla Cultura, Mirco Calzolari, hanno consentito di dotare il quartiere di un vero e proprio anfiteatro che sarà sia di utilizzo pubblico oltre a consentire spettacoli anche teatrali e musicali all’aperto.

L’area verde è concepita come spazio libero a prato, è un punto di ritrovo che insieme alla zona giochi per i bambini è in grado di soddisfare le esigenze dei suoi residenti. I colori dell’anfiteatro, campo azzurro e stelle gialle, come la bandiera dell’Unione Europea, non a caso, riconducono al nome della Piazza. Il tutto ha conferito al quartiere un nuovo look.

La festa sarà accompagnata da una rappresentanza della Compagnia Teatrale “Improvvisando” di Vallefoglia e dalle splendide poesie di Rolando Ugolini, poeta locale di Morciola di Vallefoglia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>