Record di medaglie per la scuola di Fano al torneo di arti marziali

di 

1 luglio 2015

Gli allievi della scuola Hung Sing Kung Fu di Fano rientrano a casa con un medagliere da record: ben 62 medaglie conquistate!

Nella giornata di domenica 14 Giugno si è tenuto a Ladispoli (RM) l’undicesima edizione dell’Hung Sing Tournament organizzato splendidamente come ogni anno dai Caposcuola Tai Sifu Roberto Fasano e Tai Sifu Simona Fruscoloni. Il torneo, aperto solo ai membri dell’Hung Sing Martial Art Kung Fu, ha richiamato oltre 170 partecipanti da tutta Italia: adulti e bambini divisi in categorie di specialità e di età si sono confrontati in gare di forme (Tau Lu) a singolo e sincronizzato sia di Kung Fu Choy Li Fut che di Tai Chi Chuan stile Yang, in gare di combattimenti in piedi e a terra (Sanda e M.M.A.), sia a mani nude che con armi. Ogni gara si è svolta in un clima di amicizia e cortesia secondo l’etica e i principi dell’arte marziale tradizionale.

Gli allievi Hung Sing di Fano hanno risposto numerosi: 16 i partecipanti di cui ben 6 i bambini. Inaspettato quanto gradito il bottino di medaglie: 40 medaglie nelle categorie adulti e 22 in quelle bambini. Il maestro della scuola di Fano Mirco Giusti ha ricevuto i complimenti sia dai caposcuola che dagli altri maestri e istruttori. Questi i nomi dei partecipanti: Martina Borgogelli, Alessandro Borgonelli, Mia Palcummi, Manuel Tonucci, Giacomo Ruffini, Ilir Sokoli, Nelya Castagno, Andrea Arceci, Attilio Palazzi, Chiara Franchini, Chiara Borgogelli, Edoardo Cappelletti, Alessandra Marino, Irene Rivelli, Fabio Urbinati, Stefano Crucini.

Ha dichiarato il maestro Mirco Giusti: “E’ stato questo il risultato dell’impegno e della dedizione che ogni allievo mette nella pratica del Kung Fu e del Tai Chi. Sono orgoglioso dei miei allievi e di questo risultato strepitoso. Particolare menzione meritano i bambini, che si sono distinti per tenacia e caparbietà, Nelya, che ha partecipato a ben 10 gare conquistando in ognuna di esse almeno una medaglia (2 Ori, 5 Argenti e 3 Bronzi) ed Attilio che ha ricevuto dalle mani dei caposcuola la coppa quale partecipante più “grande” al torneo con i suoi 63 anni. Bravi tutti!”

Gli allenamenti continuano tutta l’estate presso la palestra della scuola media Gandiglio di Fano. Info. 340/3210833. Pagina Facebook: KUNG FU & TAI CHI FANO Hung Sing School

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>