Beach Volley, Cocobongo d’argento e bronzo ad Alba Adriatica

di 

2 luglio 2015

Cocobongo Beach Volley

Cocobongo Beach Volley

ALBA ADRIATICA (Teramo) – Bei risultati anche da Alba Adriatica per la comitiva del Cocobongo Beach Volley Team. Partiamo dal torneo U19. Con nessun ragazzo ai nastri di partenza, nel settore femminile presenti tre coppie: Micheletti-Ottaviani, Minucci-Crescini e la nuova coppia Bucci-Brunello, al loro esordio in una competizione nazionale. Ventun coppie ai nastri di partenza, 7 pool da tre. L’organizzazione decide inspiegabilmente di far passare solo le prime di ogni girone e la miglior seconda e questo taglia le gambe a molti. In ogni caso passa la sua Pool solo la coppia Micheletti-Ottaviani, che macina partita su partita fino alla finale con le solite lombarde Maestroni-Traballi, che questa volta prevalgono sulle nostre per 2 a 0 (21-18 e 21-14): ed è argento. Si qualificano none Minucci-Crescini e quindicesime Bucci-Brunello.

Per quanto riguarda il torneo U21, la partecipazione è sia maschile che femminile. Nel maschile l’inedita coppia Zangheri-Ciccarelli vince di sorpresa la sua pool ed ai sedicesimi cedono di misura per 2 a 1 contro Alfieri-Sacripanti: peccato, sarà per la prossima volta.

Nel femminile cinque coppie iscritte. Questa volta Micheletti-Ottaviani non passano la pool e si qualificano diciassettesime con Bucci-Brunello; none Minucci-Crescini e Baldassarri-Corsi. Centrano ancora il bronzo (e speriamo sia di buon auspicio per il proseguo) Giulia Micheletti e Monica Pastorino, che vincono la loro Pool ed arrivano alla finalina, regolando per 2 a 0 (21-15, 21-10) la coppia Dodi-Rrena. ora la carovana si sposta, già da domattina, con il femminile (il maschile da sabato), a Cervia per l’under 21, presso il famoso Fantini Club. Domenica, invece, partenza per CasalVelino (SA) per il doppio torneo, U19 ed U21. Per Sofia, Ilaria, Monica e Giulia sarà anche l’occasione per fare le qualifiche per il campionato italiano assoluto. Buona fortuna!!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>