Avis Montecchio-Sant’Angelo in Lizzola, grande festa per i 40 anni di attività

di 

4 luglio 2015

La festa dei 40 anni dell'Avis di MontecchioMONTECCHIO – La sezione AVIS Montecchio-Sant’Angelo in Lizzola nasce nel novembre del 1975 ad opera di un gruppo di persone accomunate dalla “Consapevolezza della Solidarietà”; in 40 anni, più di mille cittadini si sono iscritti alla Nostra AVIS. Il Sangue ancora oggi è una forte necessità per la Società tutta, per ogni singolo individuo.

Per festeggiare questi 40 anni di attività abbiamo pensato ad una collaborazione con la Scuola del Libro di Urbino che ha realizzato dei cartelloni mettendo insieme immagini del grande percorso sociale che l’AVIS ha svolto. I ragazzi, diretti dalla professor Ugoccioni, con varie tecniche – dall’infografica al mosaico – hanno collegato immagini conviviali, sportive e momenti sociali esaltando il valore e l’importanza che una sezione AVIS ha nelle sue corde. I ragazzi hanno approfondito l’importanza della goccia di sangue nel rapporto tra uomo e uomo, con la vita e per la vita.

“Siamo felici di esserci e di avere impegnato il nostro tempo per fare crescere la Sezione – spiegano gli organizzatori – Proprio per questo vogliamo rivolgere un Invito, a tutti i donatori e non, a partecipare all’evento che si terrà sabato 4 luglio dalle ore 16,30 in poi a Montecchio, Piazza dei Quartieri e Parco Volponi”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>