Notte Rosa a Gabicce Mare: favola, magia, giocolieri, tanta musica e concerto all’alba!

di 

4 luglio 2015

GABICCE MARE – Soddisfazione per la prima notte rosa di Gabicce Mare! Tema della città “Rosa a Gabicce tra Favola e Magia”.

Ad aprire il primo di una lunga serie di eventi un dibattito tutto al femminile: il Salotto Rosa “Da Rosa a Gabicce a Gabicce in Rosa” con Marcello Franca, la coreografa Tanja Piattella, il soprano Anna Maria Chiuri, la Professoressa Cristina Manzini e Fosco Gasperi, ideatore di Rosa a Gabicce negli anni 80.

Una mostra fotografica curata dal Comitato Commercianti “La Conchiglia d’Oro” ha ricordato come Gabicce Mare abbia anticipato di trent’anni il richiamo alla cultura Rosa.

Tanti eventi per i più piccoli: giocolieri, mangiafuoco, favole incantate e baby dance hanno accompagnato la notte rosa dei bambini, mentre per i grandi tanta musica e tanto divertimento con la diretta di Radio Studio Più da piazza Matteotti in attesa dei Fuochi d’Artificio, andati in scena sulla spiaggia sottomonte.

Infine, un dolce risveglio sul Porto all’alba: “Buongiorno Rosa” con il concerto d’arpa del Maestro Daniele Belluco.

Questa sera, sabato 4 luglio, si prosegue con un tributo al re del Rock Elvis Presley con la band  “100% ELVIS”.

Soddisfazione dalle parole del Sindaco Domenico Pascuzzi: “Abbiamo creduto fortemente nell’entrata di Gabicce Mare nel format Notte Rosa, cercando di creare un’offerta diversificata per più tipi di pubblico. Il bilancio è positivo e stiamo già pensando al tema dell’edizione 2016!”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>