Mercoledì 8 luglio la canzone cubana e sudamericana al Centro per l’impiego di Pesaro, ingresso libero

di 

7 luglio 2015

PESARO – Mercoledì 8 luglio, alle ore 21, nel cortile interno del Centro per l’impiego di Pesaro (via Luca della Robbia 4), sarà protagonista la musica cubana e sudamericana grazie a Paola Di Lorenzi (voce e percussioni) e Pedro Mena Peraza (chitarra e voce) del Sonàrt – Orchestra sinfonica “G.Rossini”. L’appuntamento rientra nel programma di eventi estivi “Enjob the music” ideato dal Centro per l’impiego, con varie collaborazioni, per promuovere le attività del Job attraverso occasioni di incontro, tutte ad ingresso libero. Il duo Di Lorenzi – Peraza si propone come interprete di un repertorio di brani inediti e di una vasta gamma di standards jazz e latini  che spazia dalla “Vieja Trova” cubana di Sindo Garay e Manuel Corona (Buena Vista Social Club) alla “Nueva Trova” di Pablo Milanes e Silvio Rodriguez, dagli autori del jazz cubano come Marta Valdes a quelli brasiliani come Carlos A. Jobim, Tania Maria e Tonino Horta, senza tralasciare la canzone d’autore italiana riletta in chiave “eurolatina” o certi classici del jazz (Gershwin, Ellington, Porter, Bucharach).

Paola Di Lorenzi e Pedro Mena Peraza

Paola Di Lorenzi e Pedro Mena Peraza

Durante la serata verranno presentati i risultati del progetto europeo TEEN (Technologies for young Entrepreneurs) promosso dalla Provincia con altri 8 paesi europei per favorire lo scambio di esperienze, strumenti e buone pratiche a favore dell’autoimprenditorialità dei giovani.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà all’interno del Centro per l’impiego.

Info: 0721.3592933 – 2305.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>