A Pesaro Cna-Idee in Moda, la sfilata delle stelle: Anna Falchi, Ludovica Frasca, Irene Cioni, Pamela Camassa e l’attore Nicolas Vaporidis

di 

10 luglio 2015

Sfilata Cna Idee in ModaPESARO – E fissato per questo sabato sera sera in piazza del Popolo il grande appuntamento con la moda sotto le stelle. Torna infatti la nona edizione di CNA Idee in Moda,  l’iniziativa organizzata dalla CNA di Pesaro e Urbino per promuovere il settore del tessile-abbigliamento. Grazie al sostegno del main sponsor Banca dell’Adriatico e dei partner istituzionali (Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, Regione Marche, e Comune di Pesaro),  e Centrale Gpa e Che Bolletta, la CNA intende rilanciare un comparto importante per l’economia della provincia che sta attraversando un momento gravissimo con oltre 160 aziende che hanno chiuso i battenti negli ultimi tre anni.

E dire che la provincia di Pesaro rappresentava fino a qualche anno fa uno dei distretti più fiorenti di questo settore, in particolare grazie alla produzione e alla lavorazione del jeans. Ma anche la maglieria e la tessitura hanno trovato in questo territorio ditte altamente specializzate. Purtroppo la concorrenza dei paesi asiatici ha contribuito ad affossare un comparto importante per questa provincia dove ormai si salvano solo pochi brand; quelli che hanno avuto il coraggio di non delocalizzare e di continuare ad investire in qualità e modelli.

Domani sera dunque la sfilata che vedrà in passerella belle e famose testimonial come Anna Falchi, Pamela Camassa e le veline di Striscia la Notizia, Ludovica Frasca e Irene Cioni. Con loro l’attore di cinema e fiction, Nicolas Vaporidis.

La sfilata  sarà presentata dalla signora della moda, Jo Squillo e dal giornalista di origini pesaresi, direttore di Nuovo, il settimanale di Cairo Editore, Riccardo Signoretti.

Sul palco di piazza del Popolo (inizio ore 21,15), quest’anno grandi marchi legati alla moda e alla moda mare, come Parah,  Ean 13 e JMP. Si tratta di brand famosi che danno lavoro ad aziende artigianali della provincia e che potrebbero incentivare ulteriormente le loro produzioni attraverso la rete di imprese altamente specializzate del territorio. Sul palco anche le collezioni di stilisti pesaresi e marchigiani: come Melissa Agnoletti e Francesca Creazioni Sposa. Promettenti e geniali griffe che esibiranno le loro collezioni assieme a marchi consolidati della moda. Accompagneranno le proposte le scarpe di Fratesi, unico calzaturificio della provincia, proprietario di diversi marchi distribuiti in tutto il mondo fra i quali Nila&Nila che sfilerà sabato. Per l’occasione Nila&Nila ha prodotto ben 100 paia di scarpe appositamente per la sfilata Idee in Moda. In passerella anche la collezione d’alta moda dello stilista Anton Giulio Grande, lo stilista delle stelle che giusto il giorno prima sfilerà in piazza di Spagna a Roma.

A fianco dei giovani stilisti, anche tre laboratori artigiani di alta oreficeria: Semprucci gioielli di Pesaro e Della Rovere di Mondavio.

Le loro creazioni orafe, assieme alle acconciature di Marcello, arricchiscono il programma di una serata di grande spettacolo con ospiti e attrazioni a sorpresa.

Nel corso della sfilata sarà assegnato il premio Pesaro Idee in Moda 2015 a Henry Secchiaroli, regista e ideatore del film “Gli Sbancati”, il film che ha a Natale ha letteralmente sbancato i botteghini e fatto sorridere i fanesi e non solo. Con lui sul palco alcuni degli attori che hanno contribuito al successo del film.

Sul palco salirà anche Maria Luce, meglio Luce come ora è conosciuta nel mondo della canzone. La cantante pesarese che è stata protagonista di un noto talent televisivo la scorsa primavera. Il premio ai due artisti sarà consegnato da Banca dell’Adriatico.

La immagini della sfilata Cna-Idee in Moda, che sarà curata dall’agenzia Art&Work, saranno trasmesse  da Rete 4, La5, TgCom e Sky 180.  Non solo. Otto canali bielorussi, tra i quali la seconda rete di Stato, la Ont, trasmetteranno le immagini di Piazza del Popolo.

Particolare nota d’orgoglio è data dal fatto che tutte le immagini della sfilata (che sarà curata dall’Agenzia Art&Work di Sandro Fiorentini), sono affidate alle telecamere di Tele 2000 con la regia di Michele Tontini.

Al défilé collaborano come sempre vari sponsor e partner dell’evento. Tra questi il principale partner dell’ospitalità, il Cruiser Hotel (che curerà il soggiorno dei personaggi della serata), la concessionaria auto Augusto Gabellini e l’Hotel Excelsior.

La sicurezza è stata affidata all’agenzia PJ Investigation. Media partner dell’evento Radio San Marino.

L’ingresso nel parterre delimitato da transenne è ad invito. Per tutti gli posti a disposizione l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Per consentire comunque a tutti una ottimale visione dello spettacolo,  saranno installati due maxischermi ad alta definizione ai lati del palco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>