Vallefoglia, è partita l’estate: tutti gli eventi

di 

13 luglio 2015

VALLEFOGLIA – E’ partito venerdì 10 luglio a ritmo di rock il calendario estivo dalla Città di Vallefoglia. Il ricco programma turistico-culturale all’insegna dei colori del territorio si snoda fino a metà settembre per offrire serate d’accoglienza con proposte culturali di qualità, che privilegiano le formazioni locali e l’associazionismo.

Il prossimo appuntamento è per sabato 18 con l’incontro di tre Bande musicali che formano insieme una grande orchestra, curato dalla storica formazione “G. Santi di Colbordolo”.

Gli appuntamenti di luglio proseguono con la Festa della Trebbiatura (il 19) e la Fiesta Global (il 24, 25 e 26) di Tribaleggs a Montefabbri, la serata Jazz di Montecchio (il 22)  a cura di Scuoladimusica.org e la serata vocale a Sant’Angelo in Lizzola (il 23) del coro polifonico Città Futura.

Un calendario ricco di iniziative grazie all’impegno di tanti giovani, circoli ricreativi, gruppi culturali, artisti del luogo e di tante altre realtà, che verrà presentato giovedì 16 luglio alle ore 20.30 a Montecchio in piazza della Repubblica per coinvolgere tutta la comunità.

Sempre venerdì 10 luglio è stato inaugurato lo spogliatoio prefabbricato del campo sportivo G. Spadoni a Montecchio di Vallefoglia, con la presenza dei ragazzi della società giovanile del Vismara Calcio. Una struttura dedicata ai giovani e ai bambini, nata dalla certezza di investire fortemente sulle infrastrutture sportive, per vedere i nostri ragazzi crescere, divertirsi e giocare.

“Lo sport – spiegano il sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’assessore Mirco Calzolari – va inteso come strumento di crescita delle persone e come strumento di integrazione sociale, va considerato nel contesto territoriale di riferimento, come elemento di valorizzazione e promozione turistica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>