Primo Memorial Michele&Stefano, gara ciclistica per Allievi della SCD Centinarolese

di 

16 luglio 2015

Primo Memorial Michele&StefanoCENTINAROLA – Domenica 19 luglio, alle 15.30, a Centinarola primo Memorial Michele&Stefano, gara ciclistica su strada riservata alla categoria Allievi.

LA SCD Centinarolese con l’organizzazione di questa gara per Allievi vuole offrire il proprio contributo e portare e “ri-portare” l’attenzione sulla realtà del ciclismo giovanile, un po’ trascurata negli ultimi tempi, nonostante il crescente interesse del cicloturismo in generale, si prospetta una bella possibilità per mettere in evidenza i giovani che si dedicano con passione a questo entusiasmante sport.

LA SCD Centinarolese, con il supporto tecnico della Scd Alma Juventus Fano, vuole riproporre una gara che veniva svolta negli anni ’70-80 sulle strade di Centinarola e che prevede oltre all’arrivo ed alla partenza nel cuore del quartiere anche la percorrenza della strada della selva, la provinciale al lato della zona di Fenile e poi Via della Fornace e Via Fanella per poi nell’ultimo degli 8 giri previsti inerpicarsi sulle pendici di MonteGiove per l’appassionante scalata che potrebbe decidere la gara a cui parteciperanno oltre 100 Allievi provenienti da squadre agonistiche del centro Italia. Il percorso definito molto interessante dagli addetti ai lavori offre oltre a tratti tecnici anche belle vedute della campagna e delle colline che circondano Fano.

Nel pomeriggio del 19 dalle 12 alle 18 vi saranno delle limitazioni e dei disagi legati al senso di percorrenza delle strade ed al divieto di sosta dei veicoli come da Ordinanza del Comune di Fano n°182 del 2/07/2015 per il corretto svolgimento consentendo la massima sicurezza per i ragazzi e lo staff tecnico che accompagnerà la carovana.

LA SCD Centinarolese ringrazia sin d’ora tutti quelli che hanno sostenuto ed aiutato dedicandoci tempo, passione e risorse, oltre agli enti che hanno patrocinato l’iniziativa (la Provincia di Pesaro e Urbino e il Comune di Fano) nella realizzazione di quello che è un nostro piccolo-grande sogno, di dedicare la manifestazione a due amici prematuramente scomparsi che condividevano con noi “Pansèr” la passione per la bicicletta ed i momenti di spensieratezza che l’accompagnano abitualmente. (Michele Santini e Stefano Ferri, a cui la gara è intitolata come Primo Memorial).

IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL PERCORSO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>