Cani e padroni in spiaggia contro l’abbandono: in arrivo la Doggy Fashion Night

di 

17 luglio 2015

FANO – L’unica cosa che hanno in comune è la voglia di condividere una serata insieme ai loro padroni e ai loro amici e di sensibilizzare i presenti contro l’abbandono dei cani. Per il resto gli iscritti alla “Doggy Fashion Night”, la prima sfilata “in costume” di cani e padroni in programma domenica 19 luglio, dalle 19, allo Chalet del Mar, sono diversi l’uno dall’altro.

Patty

Patty

C’è il chihuahua di 1,5Kg e il dogo argentino da 35Kg, la marciatrice Cristal che passeggia per 10Km e Itan, il nuotatore, fino ad arrivare a Patty, una meticcia che ama mettersi “pancia all’aria” per prendere tutte le coccole possibili.

Tutti, insieme ai loro padroni, percorreranno la passerella sulla spiaggia allestita allo Chalet del Mar davanti agli occhi di una giuria tecnica e di una popolare e a quelli di Simona Maroccini, presidente dell’associazione Melampo con cui l’evento è in collaborazione, e che gestisce il canile comunale di Fano.

“Quando un cane e il suo padrone si vogliono bene, si vivono e di divertono insieme – ha sottolineato Maroccini – finiscono quasi per l’assomigliarsi. Abbiamo voluto collaborare a questa iniziativa perché ci sembrava bello sensibilizzare le persone contro l’abbandono degli amici a 4 zampe, soprattutto in estate, con un’iniziativa gioiosa. Sarà bello vedere i padroni scherzare con un fiocco, un pareo, un paio di occhiali da sole, con qualche accessorio colorato abbinato al proprio cane, a sottolineare l’empatia che li lega. Invito i fanesi e non solo a partecipare all’evento per diventare ‘ambasciatori’ di questo messaggio e per passare una bella serata”.

Ad avere un ruolo fondamentale nel proclamare la coppia più divertente e assegnare i buoni spesa messi in palio dal negozio Fidomania, sarà infatti il pubblico presente nel locale. Prenotando una cena al costo di 15 euro al numero 335.5769917 sarà possibile diventare giurato ed avere la possibilità di conquistare lo zainetto fluo realizzato da Mamastyle, partner dell’evento, insieme alla boutique Circus di via Montevecchio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>