Urbino Musica Antica, si parte

di 

18 luglio 2015

Festival di musica antica, la presentazione

Festival di musica antica, la presentazione

URBINO – Parte questa sera, sabato 19 luglio, alle 21.30 presso salone Raffaello in piazza della Repubblica a Urbino, all’interno dell’omonimo collegio, la 47edizione del Festival Internazionale di musica Antica, che si protrarrà fino al 28.

Dieci giorni per celebrare la musica antica, come sempre luogo migliore non poteva essere la città ducale con il suo grande trascorso nella corte di duca Federico. Ben 15 appuntamenti per tutti gli amanti del genere, inoltre nelle giornate del 25-26, nel foyer del teatro Sanzio, mostra ed esposizione con i produttori degli strumenti della musica antica.

Non solo Urbino, perché quest’anno il Festival raggiungerà anche Pesaro con un concerto mercoledì 22, alle 21.30, nella chiesa della Santissima Annunziata dal titolo “Arie, madrigali e cantate.” Mercoledì 28, alla stessa ora, il concerto della Comunità Montana “il clarinetto d’amore e la teatralità”ad Urbania. Ci sarà spazio per la musica antica anche in occasione della Festa del Duca, venerdì 16 agosto alle 18:30 all’oratorio di San Giuseppe a Urbino, con un esibizione  dal titolo “O Quam Magnificum”.

Festival di musica antica, la presentazione

Festival di musica antica, la presentazione

Come fuori Festival, Le Armonie del Crepuscolo, dal 23 al 28 luglio alle 19 ad ingresso gratuito e in spazi che vanno dalla chiesa dei Carmelitani Scalzi (Accademia di Belle Arti) alla DATA.

Tutte le informazioni su www.fima-online.org, 0722.328877.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>