Il governatore Ceriscioli in visita alla Confcommercio: “Il turismo è una priorità”

di 

18 luglio 2015

PESARO – Il presidente della Giunta regionale delle Marche Luca Ceriscioli, corrispondendo a un invito del presidente Angelo Serra e del direttore Amerigo Varotti, ha fatto visita venerdì sera alla Confcommercio di Pesaro e Urbino, nella sede di Pesaro, dove c’erano ad attenderlo i dirigenti e funzionari della Associazione.

Il direttore Varotti – dopo i ringraziamenti – ha illustrato al governatore la realtà organizzativa della Associazione e ha ribadito l’esigenza che turismo e commercio insieme alla cultura abbiano un ruolo di assoluta priorità nella programmazione regionale e nell’assegnazione delle risorse per le attività produttive e per la formazione. Come peraltro ha affermato Ceriscioli all’insediamento della sua Giunta quando ha dichiarato che “turismo, commercio, cultura e agricoltura sono settori strategici per la Regione”.

Varotti ha anche invitato il presidente ad accelerare l’iter per la costituzione di una Agenzia unica per la promozione e l’internazionalizzazione con le Camere di Commercio.

Il presidente Ceriscioli ha ribadito il ruolo fondamentale del turismo e la necessità di attingere maggiori risorse finanziarie dall’Unione europea stante le difficoltà e la rigidità del bilancio regionale.

E – ricevendo un caloroso applauso – ha riconfermato la necessità di una forte collaborazione e concertazione tra la Regione e gli Organismi di rappresentanza. Tra le Istituzioni ed i corpi intermedi della società.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>