L’Udc a Marche Multiservizi: “Si puliscano i cassonetti più spesso”

di 

18 luglio 2015

UdcCAGLI – L’UDC di Cagli sollecita Marche Multiservizi a potenziare durante il periodo estivo il servizio di pulizia dei cassonetti dei rifiuti in particolare quelli dell’umido e dell’indifferenziato.

“In estate, con le temperature molto alte, come accade in questi giorni, molto spesso si verificano episodi fastidiosi in particolare nelle zone adiacenti i cassonetti – spiega l’Udc – In alcune ore della giornata infatti queste aree sono maleodoranti e poco conformi alle norme igieniche creando disagi anche a quanti risiedono o transitano nelle vicinanze. La pulizia di norma dovrebbe essere effettuata ogni mese ma è evidente che nei periodi caldi questa misura è del tutto insufficiente e andrebbe quantomeno raddoppiata”.

L’UDC di Cagli, cogliendo le lamentele di diversi residenti anche delle frazioni, sollecita Marche Multiservizi ad adoperarsi al fine di provvedere ad un lavaggio più frequente dei cassonetti. “La società, che gestisce la raccolta evidenzia ogni anno un bilancio con un notevole attivo, sarebbe bene che una maggior fetta degli utili venga adoperata per aumentare questo servizio nel periodo estivo a beneficio della cittadinanza”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>