Aperta a Riccione Deejay Square: tra le star presenti Max Pezzali, Nek e Paola Turci

di 

19 luglio 2015

RICCIONE – Ieri sera, sabato 18 luglio, ha aperto ufficialmente Deejay Square, rinnovando e rafforzando il sodalizio tra Radio DEEJAY e il Comune di Riccione, che ha visto la partecipazione di Max Pezzali, Nek, Alvaro SolerPaola Turci, Francesca Michielin.

Dal 18 luglio al 29 agosto la radio sarà in diretta da due postazioni: piazzale Roma e Aquafan. Si alterneranno nelle varie fasce orarie il Direttore Artistico, Linus con Nicola Savino, Albertino, La Pina e Diego, Rudy Zerbi e Andrea & Michele per un totale di circa 190 ore, durante le quali Riccione sarà l’osservatorio privilegiato dal quale raccontare l’estate 2015.

La ‘Perla Verde’ è da sempre un laboratorio dove “sperimentare” stili e tendenze d’ogni tipo, capace di sintonizzarsi con il continuo evolversi dei desideri e delle esigenze dei propri ospiti. In linea con il mood della città, Linus ha voluto dimostrare ancora una volta l’amore per Riccione, ideando un progetto artistico ricco di nuove idee e sfide: RADIO DEEJAY & RICCIONE ESTATE 2015.

Ogni giorno turisti e cittadini potranno ascoltare dal vivo la diretta radiofonica di fronte al Summer Studio posizionato in Piazzale Roma o alla postazione installata al parco divertimenti Aquafan, incontrando gli speaker al termine delle trasmissioni.

Dal 3 agosto partirà la grande novità dell’estate 2015: DEEJAY On Stage!

Per tre settimane, dal 3 al 22 agosto, a partire dalle ore 21 il palco di Radio DEEJAY diventerà il set di un vero e proprio talent show.

Nei mesi di giugno e luglio, attraverso una massiccia campagna di reclutamento radiofonica e digitale, verranno scritturati aspiranti (o emergenti) cantanti, band, dj producer, comici e imitatori. L’iscrizione al concorso è gratuita e aperta sino al 24 luglio; tutte le info sono presenti sul sito deejay.it.

Il progetto, che nasce dal desiderio di Linus di offrire un palco importante e la possibilità a giovani talentuosi di farsi sentire, sarà curato da Daniele De Luigi, organizzatore e direttore artistico per diciotto anni del Festival di San Marino e da Rudy Zerbi che, prima come discografico per oltre venti anni,e poi con “Amici” e “Tu si que Vales”, rappresenta sicuramente una garanzia di grande competenza e professionalità.

Gli artisti che supereranno la preselezione si esibiranno durante le serate del contest.

ll vincitore assoluto e di categoria potrà vivere un’esperienza unica: un mese a Radio Deejay!

In particolarese appartiene alla categoria CANTANTI o BAND, il brano originale presentato, andrà in rotazione per un mese sulle frequenze di Radio Deejay; se appartenente alla categoria COMICI – IMITATORI o DJ PRODUCER avrà la possibilità di fare uno stage della durata di un mese, presso la sede milanese di Radio Deejay, in un contesto affine alla propria categoria.

A presentarli, ovviamente, saranno i personaggi di Radio DEEJAY: Rudy Zerbi, La Pina, Diego Passoni e Andrea & Michele.

DEEJAY On Stage non sarà solo il palcoscenico dei giovani talenti, infatti, a loro si aggiungeranno artisti “fuori gara”, tutti i protagonisti dell’estate musicale: Fedez, J-Ax, Il Cile, Jack Savoretti, Emis Killa, Guè Pequeno, Neffa, Annalisa, Francesco Sarcina, Clementino, Marracash, Giovanni Caccamo, Zero Assoluto, Levante, Madh, Baby K, Street Clerks, Raige, Il Pagante.

Nella serata del 15 agosto, per festeggiare alla grande il Ferragosto, alla musica sarà affiancata anche la comicità di Paolo Migone, storico personaggio di Zelig e Ruggero dei Timidi: fenomeno musicale di YouTube e rivelazione di “Tu si que Vales”. Per tre settimane DEEJAY Square vivrà di musica – voci – luci – colori con la radio, gli ospiti, DEEJAY On Stage, dj set.

Infine, due importanti partner di Radio DEEJAY, saranno parte integrante del progetto: SKY e NISSAN. Anche grazie a loro si riuscirà a regalare un’estate ricca di eventi, tutti gratuiti. Sky e Nissan saranno presenti all’interno del DEEJAY Square con le loro attività, a dimostrazione del forte appeal che Riccione genera in occasione di importanti progetti.

Deejay Square con il Summer Studio è un contenitore di eventi in continua evoluzione, tanto che nel corso delle prossime settimane potrebbe ulteriormente arricchirsi.

La manifestazione è prodotta da Radio DEEJAY insieme a San Marino Performance e all’Assessorato al Turismo di Riccione, con la Direzione Artistica di Linus.

LE FOTO DI AMATO BALLANTE

2 Commenti to “Aperta a Riccione Deejay Square: tra le star presenti Max Pezzali, Nek e Paola Turci”

  1. Gabriel scrive:

    ma perché avete scritto max spezzali? :/ s chiama pezzali non spezzali!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>