Carpegna, il prosciutto fa andare tutti di corsa. Le foto di Ballante

di 

19 luglio 2015

In Carpegna, in occasione della Festa del Prosciutto di Carpegna Dop, organizzata dalla Pro Loco del Comune, si è svolta la XV^ edizione della gara podistica “Il Giro di Monte Carpegna” per una distanza di km 15,5 .
Vasta affluenza di iscritti, 110 per la competizione e oltre 40 fuori competizione.
A giungere primo all’arrivo nella piazza principale di Carpegna, per la categoria maschile, è stato il riminese Andrea Benedetti, che ha percorso il tragitto in 1.03.05.87, con 1 minuto e 15 secondi circa di ritardo è giunto in seconda posizione Michele Agostini e terzo a poco più di 2 minuti Marco Copioli.
Prima assoluta delle donne, che ha conquistato anche il Premio della Montagna, transitando per prima sul Cippo del Monte Carpegna, è stata Federica Moroni, seconda è giunta Eleonora Erani, terza Rita Gabellini-
Oltre ai primi 3 classificati per la categoria Assoluti Uomini e Assoluti Donne, sono stati premiati anche i primi per le varie categorie maschili e femminili.
Moltissima gente che affollava Carpegna, in occasione della Festa del Prosciutto di Carpegna Dop, oltre a respirare aria più fresca per la posizione geografica del paese, ha potuto assaggiare il famoso Prosciutto di Carpegna, magistralmente tagliato col coltello, dal norcino, maestro di taglio, Amilcare, nato e vissuto in Carpegna, col quale collaborava per la distribuzione del prosciutto affettato, una bellissima ragazza bionda e ricciolina.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>