Pesaro? E’ sempre la capitale del basket: grazie alle finali Uisp

di 

20 luglio 2015

Basket Giovane Uisp Summer 2015PESARO – Pesaro si riconferma la capitale del Basket italiano. Si svolgeranno a Pesaro le finalissime del Summer Basket UISP 2015. Per l’edizione 2015 la Lega Nazionale Pallacanestro ha registrato l’iscrizione di oltre 50 tappe lungo tutta la penisola.

Da maggio fino a luglio, sui play-ground di tutta Italia si sono svolti migliaia di incontri tra cestisti e cestiste di tutte le età. Al torneo hanno partecipato più di 7.000 atleti amatoriali che si sono guadagnati sul campo l’accesso al Master finale, in programma dal 24 al 26 luglio 2015 a Pesaro, nella struttura del Basket Giovane, in viale Trieste, 244.

Le categorie sono tre: Open maschile, Open femminile e Under 18. Le squadre sono ospitate in città dalla Lega Nazionale Pallacanestro UISP.

Basket Giovane Uisp Summer 2015“Reduci dal successo della BLU League, per la quale si sta già lavorando alla seconda edizione del campionato, questa finale avvalla quanto abbiamo sempre sostenuto: la città di Pesaro si conferma essere un enorme campo a cielo aperto”, dice Fabio Baldelli, presidente Lega Pallacanestro UISP.

“Inoltre – continua Baldelli – questa finale rientra nell’ambito del progetto “Sport e Dignity” che Uisp sta portando avanti già da alcuni anni nei campi profughi palestinesi del Libano, attraverso la formazione di istruttori e la fornitura di attrezzature sportive in diverse discipline. Il progetto ha lo scopo di inviare in loco un team di formatori\istruttori di Basket nel campo profughi palestinese di Ein El Helweh, il più grande e problematico del Libano, dove opera la fondazione Ghassan Kanafani che si occupa anche di bambini con disabilità. Sarà tenuto un training sull’integrazione attraverso il gioco della Pallacanestro di bambini con e senza disabilità e fornita l’attrezzatura necessaria per poter svolgere l’attività. Ogni tappa ha contribuito con una raccolta fondi che, siamo sicuri, porterà alla riuscita di questa importante iniziativa”.

PROGRAMMA

VENERDI’ 24 LUGLIO
ORE 15\17,30 Accoglienza delle squadre presso la sede di BASKET GIOVANE – Viale Trieste 244 – Pesaro
Sistemazione delle squadre negli Hotel convenzionati
ORE 18,30 Cerimonia di benvenuto
ORE 19,00 Inizio gare (gironi eliminatori)
ORE 24,00 Termine gare.

SABATO 25 LUGLIO
ORE 16,00 Ritrovo squadre sui campi di gioco
ORE 16.30 Inizio gare (completamento dei gironi eliminatori)
ORE 19,30-21,00 Break Time con Aperitivo e rinfresco offerto dalla Lega Nazionale Pallacanestro UISP
ORE 21,00 Ripresa gare (Tabelloni ad eliminazione diretta)
ORE 23,00 Semifinali
ORE 23,30 Finali
ORE 23,45 Inizio festa con musica a cura di D.J. locale
ORE 24,00. Premiazioni – Prosecuzione festa

DOMENICA 26 LUGLIO
Prima colazione
Partenza delle squadre

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>